user
14 ottobre 2018

Italia, la dedica di Biraghi dopo la rete alla Polonia: "Il gol è per Astori"

print-icon

Rete decisiva contro la Polonia e toccante dedica ad Astori da parte del difensore della Fiorentina: "Davide è parte di me, se sono qui è grazie a lui. I suoi insegnamenti mi hanno dato tantissimo"

POLONIA-ITALIA 0-1: DECIDE UN GOL DI BIRAGHI

ASTORI, LA COMPAGNA RACCONTA LA VITA SENZA DAVIDE

Una rete importantissima, decisiva. Poi la dedica toccante, in campo prima con le mani alzate al cielo con il segno '13', ai microfoni di Rai Sport nel post gara poi: "Astori è parte di me, come tutti i miei compagni della Fiorentina e tutti quelli che hanno giocato con lui. Avendolo vissuto in prima persona ci ha toccato di più quello che è accaduto. La dedica va a lui perché è grazie a lui se sono qui, i suoi insegnamenti mi hanno dato tantissimo", le parole di Cristiano Biraghi dopo il suo primo gol in maglia azzurra, decisivo per il successo dell'Italia sulla Polonia in Nations League. "Il mio gol? Di testa non sono forte, mi sono messo sul secondo palo in attesa. E' stato bravo Lasagna a spizzarla. Anche contro l'Ucraina era andata così: noi che creiamo, portieri migliori in campo e niente gol. Ancora non mi rendo conto di quello che ho fatto, ci vuole un pochino di tempo, ma sono molto contento", ha aggiunto il calciatore della Fiorentina.

"Vittoria meritata. Il nostro è un bel gruppo"

Biraghi analizza poi il match vinto contro la Polonia: "Loro sono ripartiti bene ma la nostra è una vittoria meritata. Stiamo facendo un ottimo lavoro, ma passavano i minuti e la palla non entrava. Mercoledì con l'Ucraina era accaduta la stessa cosa. Dopo un po' magari inizi a innervosirti ma siamo stati bravi fino alla fine. Queste partite è più facile perderle: siamo stati bravi. Sono molto contento: è la vittoria del gruppo, dell'Italia. Siamo duri a morire, lottiamo sempre e dobbiamo continuare così. Siamo un bel gruppo di giocatori forti", ha concluso il difensore azzurro.  

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi