Le parole di Roberto Mancini nel primo giorno di raduno verso Italia-Portogallo di Nations League, in programma sabato sera a San Siro: "È giusto vedere all'opera tanti giovani in questi 10 giorni, hanno bisogno di giocare di più. Balotelli e Belotti? Non li ho bocciati, se continuano a fare bene verranno chiamati così come El Shaarawy. Vogliamo il primo posto nel girone, ma non dipenderà soltanto da noi. Il gesto di Mourinho? Non ha fatto niente di particolare, ma purtroppo qui c'è questo vizio degli insulti. Per la Panchina d'Oro ho votato Allegri"
Allegri.
C'è anche l'under-21, non possiamo prendergli tutti i calciatori.
Certamente la Juventus può vincerla, ma chiaramente a febbraio possono cambiare tante cose. Da lì si può valutare, ma sicuramente è tra le candidate. Poi vedo Manchester City, PSG, Barcellona, ma anche il Real Madrid.
Il riferimento deve essere a tutte quelle nazionali che hanno fatto bene e, essendo l'Italia, dobbiamo provare anche a giocare bene.
Grifo è stato convocato anche nelle Nazionali minori, Evani me l'ha descritto bene ed è anche giusto vedere gli italiani che non giocano in Serie A. Sensi ha grande qualità e caratteristiche diverse rispetto ai nostri centrocampisti. Tonali ha fatto benissimo in under-19, ha grande talento e voglio vederlo in questi 10 giorni. Penso possa fare sia il regista che la mezzala, ma posso rispondere meglio dopo averlo visto.
Dopo 70 minuti di partita dominata, contro la Polonia abbiamo lasciato spazio e potevano farci gol in contropiede. A quel punto sarebbe cambiato tutto. Dobbiamo migliorare queste piccole cose.
Per quello che ha fatto credo proprio di sì, ha vinto anche l'ultima Champions League. La panchina d'oro di Allegri? Lo merita, vince sempre il campionato.
Non posso sapere cosa è successo. Mi dispiace, speravo che Ventura potesse riabilitarsi e fare un ottimo campionato salvando il Chievo. Poi, quando si perde, non è colpa solo dell'allenatore.
Non ha fatto niente di eccezionale, ma noi dobbiamo migliorare su questa cosa degli insulti.
Noi vogliamo proseguire sulla scia delle gare con Ucraina e Polonia. Possiamo migliorare molte cose, magari segnare prima e non soffrire. Con un po' di tempo si può migliorare molto. Noi dobbiamo battere il Portogallo e sperare che la Polonia vinca o almeno pareggi.
Il Napoli, nonostante l'addio di Sarri, ha cambiato qualcosa con Ancelotti ma sta giocando comunque bene ottenendo dei risultati. Il campionato è lungo e aperto, anche se la Juventus sta dimostrando ancora di essere la squadra migliore.
Purtroppo è una brutta abitudine che abbiamo, succede da noi ma negli altri campionati di alto livello no.
Vale lo stesso discorso di El Shaarawy. Due anni fa ha fatto una grande stagione, spero torni a quei livelli. E se continuerà a migliorare, certamente sarà chiamato.
A San Siro era disponibile, fisicamente ha recuperato. Ora vediamo come sta, poi valuteremo se impiegarlo. Certamente abbiamo delle soluzioni importanti.
Non ho bocciato nessuno, c'è ancora tanto tempo fino all'Europeo. Quindi non è bocciato chi non è mai venuto, né chi è venuto ma non è stato nuovamente convocato. Chi gioca bene verrà convocato. Per quanto riguarda i giovani, Zaniolo l'abbiamo chiamato e da quel momento ha giocato in Champions League ed è stato impiegato da Di Francesco. Questi ragazzi hanno bisogno di giocare, quindi non avendo la possibilità di vederli li porto a Coverciano per valutarli in questi 10 giorni.