Nations League, il 17 novembre Italia-Francia al Meazza di Milano

Nations League

La Nazionale affronterà i Bleus nell’ultimo incontro del Gruppo 2 della Lega A della Nations League 2024/25. Lo stadio 'Giuseppe Meazza' tornerà quindi ad ospitare gli Azzurri in una classica del calcio internazionale che richiama alla mente sfide leggendarie, dalla finalissima del Mondiale 2006 a quella del Campionato Europeo del 2000

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Dalla Francia…alla Francia. A Milano, dove il 15 maggio 1910 disputò sul campo dell’Arena Civica la prima gara della sua storia battendo con un netto 6-2 la Francia, domenica 17 novembre (ore 20.45) la Nazionale affronterà i Bleus nell’ultimo incontro del Gruppo 2 della Lega A della UEFA Nations League 2024/25. A poco più di un anno di distanza dal successo con l’Ucraina (2-1 con doppietta di Frattesi) in un match valido per le qualificazioni a EURO 2024, lo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ tornerà quindi ad ospitare gli Azzurri in una classica del calcio internazionale che richiama alla mente sfide leggendarie, dalla finalissima del Mondiale 2006 a quella del Campionato Europeo del 2000. Sarà invece lo Stadio ‘Re Baldovino’ di Bruxelles ad ospitare giovedì 14 novembre l’incontro con il Belgio.

Il calendario degli azzurri

Finalista nelle ultime due edizioni - chiuse entrambe al terzo posto - l'Italia inizierà il suo cammino in Nations League con una doppia trasferta: venerdì 6 settembre al Parco dei Principi di Parigi con la Francia e martedì 10 settembre alla Bozsik Arena di Budapest con Israele. A ottobre spazio alle prime due gare casalinghe: giovedì 10 ottobre Italia-Belgio si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, mentre lunedì 14 ottobre gli Azzurri saranno di scena contro Israele allo Stadio Friuli di Udine. Giovedì 14 novembre la Nazionale farà quindi visita al Belgio a Bruxelles per poi chiudere il girone domenica 17 novembre a Milano con la Francia.