Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 22 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di oggi
- Roma, per Soulé non bastano 25 milioni più 4 di bonus
- Milan, summit di mercato con Cardinale
- E su Thiaw possibile ritorno del Newcastle
- Napoli, l'ag. Giuffredi: "Di Lorenzo? Ecco perché è rimasto"
- Verona, ecco Dailon Rocha Livramento dal Maastricht
- Empoli, ufficiale il ritorno di Viti dal Nizza
- Bologna, si aspetta l'ufficialità per Dallinga
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- CALCIOMERCATO ESTERO - TUTTE LE UFFICIALITÀ
Tare: "Napoli da scudetto, Conte è un trascinatore"
Igli Tare, ospite di "Speciale Calciomercato", ha parlato anche del Napoli di Antonio Conte: "Conte è un trascinatore: feci una chiacchierata con Parolo che lo aveva allenato in Nazionale. Il suo punto di forza? Marco mi disse che è un trascinatore perché dà la motivazione giusta al momento giusto, chiede molto ed è un allenatore di grande valore. Penso che il Napoli potrebbe essere un candidato per lo scudetto.
Juve, senti Tare: "Ha preso la sorpresa della Serie A"
Ospite di "Speciale Calciomercato", Igli Tare ha parlato dell'acquisto di Khephren Thuram da parte della Juventus: "Penso che sarà la sorpresa della Serie A, devo fare i complimenti alla Juventus e mi stupisco che non l’abbiano voluto altre big. Ha tutto per crescere e per fare bene con Thiago Motta".
Torino, l'annuncio social di Adams
Dopo l'arrivo e le visite mediche, c'è anche l'annuncio social: Che Adams è pronto a diventare un nuovo giocatore del Torino, per lui contratto triennale.
Tare: "Pavlovic-Milan? Io l'avevo preso, poi..."
Ospite a "Speciale Calciomercato", Igli Tare ha svelato un retroscena su Pavlovic, obiettivo di mercato del Milan: "Non solo l'ho seguito, ma l'avevo praticamente preso. Non aveva superato le visite mediche: il nostro medico alla Lazio non aveva dato il via libera ed è tornato al Salisburgo. È un giocatore forte, può giocare in difesa a 3 o a 4, ha uno stile offensivo, piede educato e tanti gol nei calci piazzati. Col suo acquisto, il Milan farebbe grande colpo".
Verona, ecco Rocha
Dailon Rocha Livramento, attaccante classe 2001 del Maastricht, è arrivato in Italia per firmare con il Verona. Per lui 17 gol nell’ultima stagione nella Serie B olandese.

Roma, la scelta dopo il "no" della Juve per Soulé
Rilancio della Roma per Matias Soulé della Juventus: i giallorossi hanno presentato una nuova offerta da 25 milioni di euro più 4 di bonus (rialzata quella da 23 milioni più 3 di bonus) rifiutata dai bianconeri, la cui richiesta rimane sempre di almeno 30 milioni. Al momento la Roma non sembra intenzionata ad alzare ulteriormente la sua proposta.
Milan, la strategia dopo l'incontro con Cardinale
Il blitz di Gerry Cardinale porterà il Milan anche ad accelerare sul mercato: i rossoneri hanno definito gli accordi economici con tutti gli obiettivi: Pavlovic, Fofana, Fullkrug e anche Emerson Royal, su cui il club resta fiducioso. Mancano però gli accordi con i club, possibile che questo budget mercato sia stato suddiviso e pesato su questi quattro obiettivi, in base alle richieste dei club.
Taranto, preso in prestito Pierozzi dalla Fiorentina
Colpo di mercato importante per il Taranto che si è assicurato in prestito Edoardo Pierozzi dalla Fiorentina. Il terzino si è trasferito ufficialmente in prestito fino al termine della stagione.
Sassuolo, Caligara: "Tappa molto importante per la mia carriera"
"Ho sempre avuto l'idea che fosse un club molto molto organizzato, che punta a valorizzare i giovani, che vuole creare una mentalità vincente e questo ho visto da fuori". Si presenta così ai canali del Sassuolo il nuovo centrocampista Fabrizio Caligara che aggiunge come "questa per me è una tappa molto importante della mia carriera".
Calciomercato estero: tutte le operazioni
Tante operazioni all'estero anche, ecco il tabellone
Pianese, arriva Chesti dalla Roma
Un innesto in difesa per la neopromossa Pianese. Il club infatti ha annunciato l'arrivo del difensore Francesco Chesti dalla primavera della Roma. Il classe 2004 si è trasferito in prestito fino al termine della stagione.
Gubbio, ufficiale il rinnovo di Di Massimo
Con un comunicato sui propri canali il Gubbio ha ufficializzato il prolungamento contrattuale dell'attaccante Di Massimo fino al 30 giugno 2026.
Milan, summit di mercato con il presidente Cardinale
In giornata i dirigenti del Milan hanno incontrato il presidente del club Gerry Cardinale che è arrivato in città per discutere della pianificazione del mercato. Il summit infatti è servito per studiare le strategie da attuare per provare a chiudere le varie operazioni impostate negli ultimi giorni.
Verona, preso Dailon Rocha Livramento dal Maastricht
Il Verona si rinforza in attacco. Il club è riuscito a chiudere la trattativa per Dailon Rocha Livramento, punta olandese del MVV Maastricht. Nelle prossime ore il giocatore arriverà in Italia per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.
Empoli, in definizione la trattativa con Rivas
L'Empoli ha incontrato gli agenti dell'attaccante Rivas, ex Inter e Reggina. Fra le parti restano da sistemare solamente gli ultimi dettagli prima di firmare il contratto con il club. Rivas è svincolato, dunque arriverebbe a parametro zero.
L'agente Giuffredi: "Politano resta al Napoli, Folorunsho rinnova"
Durante la conferenza stampa in cui si è discusso della vicenda Di Lorenzo, l'agente Mario Giuffredi ha parlato anche degli altri suoi assistiti che giocano nel Napoli: "Politano rimane, abbiamo rinnovato nel 2024 e vuole restare al 100%. Folorunsho firmerà la prossima settimana e verrà annunciato. Gaetano aspettiamo di capire quale sia il pensiero di Conte dopo il ritiro in Trentino. Mario Rui ha espresso il pensiero di avvicinarsi a casa dopo anni al Napoli. Se ci riusciremo, bene, altrimenti continuerà qui con il massimo impegno, facendo sì che possa essere un anno pieno di successi".
Lazio, interesse per Laurienté del Sassuolo
La Lazio è interessata all'esterno offensivo del Sassuolo Laurienté. Al momento però non è stata formulata nessuna offerta ufficiale.
Cittadella, accordo con Achik del Bari
Per rinforzare l'attacco il Cittadella ha raggiunto un principio d'accordo con Ismail Achik del Bari. Serve invece trovare l'intesa con il club di appartenenza dell'esterno offensivo.
Empoli, ufficiale il ritorno di Viti dal Nizza
Con un post sui propri canali social l'Empoli ha ufficializzato il ritorno di Mattia Viti dal Nizza. Il difensore si è trasferito in prestito con diritto di riscatto.
Sampdoria, idea Veroli del Cagliari
La Sampdoria è interessata al difensore del Cagliari Davide Veroli, che nella passata stagione ha giocato in B a Catanzaro in prestito.. L'idea è quella di impostare la trattativa per un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.
Catanzaro, in arrivo Pagano dalla Roma
Il Catanzaro ha un accordo con la Roma per il giovane centrocampista classe 2004 Riccardo Pagano. Nelle prossime ore i due club sistemeranno gli ultimi passaggi burocratici e contrattuali per concludere il trasferimento.
Roma, rifiutata anche la nuova offerta per Soulé
L'ultima offerta della Roma per Soulé da 25 milioni più 4 di bonus non è stata ritenuta sufficiente dalla Juventus che ne chiede dai 30 in su. Servirà dunque un nuovo rilancio per trovare l'intesa definitiva.
Modena, è fatta per Bowutankoyi dalla Triestina
Il Modena lavora anche per rinforzare il settore giovanile. Il club infatti si è assicurato Gady Beyuku Bowutankoyi, difensore classe 2006 che inizialmente sarà aggregato alla Primavera.
Messina, preso Di Palma
Un altro colpo a centrocampo per il Messina che ha ufficializzato l'accordo con Di Palma. Il giocatore ha sottoscritto un accordo biennale.
Roma, nuova offerta alla Juventus per Soulé
I giallorossi hanno fatto una proposta da 25 milioni di euro più 4 di bonus, alzando di tre milioni totali la precedente tra parte fissa e bonus. Toccherà ai bianconeri dare una risposta
Cosenza, si valuta Jose Mauri
Il Cosenza continua a valutare Josè Mauri, ex centrocampista del Milan che negli ultimi giorni si è aggregato al resto della squadra. Il club dopo ulteriori test fisici deciderà se ingaggiarlo con un accordo annuale.
PSG, su Donnarumma c'è il Manchester City
Come riportato dai quotidiani inglesi in mattinata, il Manchester City è sul portiere della nazionale italiana Gigio Donnarumma. L'ex Milan potrebbe lasciare il club parigino per volare in Inghilterra e prendere il posto di Ederson, pronto ad accettare un'offerta dall'Arabia Saudita.
Bologna, i convocati per il ritiro: assente Calafiori
Il Bologna ha diramato la lista dei convocati per il ritiro di Valles. Assenti Posch (che raggiungerà la squadra mercoledì per supplemento ferie) e Lucumì (rientro previsto il 7 agosto). Tra i difensori manca anche il nome di Riccardo Calafiori, sempre pi vicino all'Arsenal.
Calciomercato, cosa succederà in settimana? L'agenda
Il Milan parlerà con Samardzic, il Napoli capirà quale sarà il futuro di Osimhen e di conseguenza quello di Lukaku. Ma non solo. Sarà una settimana ricca di impegni per le squadre di Serie A. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE TRATTATIVE DELLA SETTIMANA.
Cosenza, l'ex Milan José Mauri è arrivato in ritiro
José Mauri ha raggiunto la sua nuova squadra, il Cosenza, nel ritiro di Cascia. L’ex Milan arriva dal Sarmiento Junin, club nel quale è passato a gennaio da svincolato.
Hajduk Spalato, ufficiale Rakitic: il centrocampista torna in Europa
L'ex Barcellona e Siviglia Rakitic torna in Europa: il 36enne centrocampista croato ha lasciato l'Arabia Saudita e ha firmato con l'Hajduk Spalato, dove trova sulla panchina Gennaro Gattuso. Contratto fino alla fine della prossima stagione con opzione per un ulteriore anno.
Udinese, il discorso di Pozzo alla squadra: VIDEO
Il presidente dell'Udinese Giampaolo Pozzo parla alla squadra: nel ritiro a Bad Kleinkirchheim presente anche il patron che durante la sessione mattutina di allenamento ha fatto un discorso ai giocatori presenti in vista dell'inizio della stagione.
Bologna, è arrivato Dallinga: VIDEO
Il nuovo giocatore del Bologna è arrivato in città: l'attaccante olandese del 2000, trasferitosi dal Tolosa, è atterrato all'aeroporto della città emiliana pronto per cominciare la sua nuova avventura in rossoblù. Dopo le visite mediche, raggiungerà la squadra nel ritiro di Valles. Operazione da 15 milioni di euro.
Udinese, Lovric è arrivato in ritiro
"Sandi è arrivato a Bad Kleinkirchheim". L'Udinese annuncia così l'arrivo di Lovric nella cittadina austriaca dove ha raggiunto i suoi compagni in ritiro. Il giocatore piace alla Fiorentina che in settimana potrebbe organizzare un appuntamento con il club friulano per affondare il colpo.
Roma, En-Nesyri ha detto sì al Fenerbahce
L'attaccante del Siviglia ha accettato la destinazione turca: ad attenderlo c'è Mou. Operazione da circa 20 milioni di euro più bonus
Lazio, Baroni: "Isaksen in uscita? Io penso che..."
Al termine dell'amichevole che la Lazio ha pareggiato contro la Triestina (in gol Guendouzi), l'allenatore Baroni ha parlato anche di Isaksen: "Ho letto di Isaksen in uscita ma per me è un giocatore importante e credo che questa stagione possa essere la sua stagione. Ho visto un ragazzo con tanta attenzione al lavoro"
Barcellona, Laporta risponde a un tifoso: "Nico Williams? Sicuramente ci proveremo"
Il video è circolato sul web: parole che seguono la linea di una recente intervista rilasciata da Laporta a Catalunya Radio in cui aveva assicurato che il club avrebbe racimolato i soldi necessari per pagare la clausola di risoluzione del contratto da 58 milioni di euro
Rafa Marquez lascia il Barcellona B: sarà nello staff del CT del Messico Aguirre
Adesso è ufficiale: Rafa Márquez lascia il ruolo di allenatore del Barça Atlètic, ovvero la seconda squadra del Barcellona, per accettare la sfida di diventare assistente di Javier Aguirre sulla panchina della nazionale messicana
Atalanta, rilancio per O' Riley: offerti al Celtic 17 milioni
I nerazzurri fanno sul serio per il centrocampista: proposta da 17 milioni di euro (2 in più rispetto a quella dello scorso 12 luglio). Numeri importanti per il giocatore del Celtic che nell'ultima stagione ha realizzato ben 19 gol. Gli scozzesi chiedono 25 milioni
AEK Atene, ecco Lamela: arriva da svincolato
L'ex Roma, dopo l'ultima stagione al Siviglia, è un nuovo giocatore dell'AEK Atene. Maglia numero 9 per l'argentino
L'Empoli riporta in Italia Viti
Mattia Viti sarà un nuovo giocatore dell'Empoli. Con un passato al Sassuolo, l'ultima esperienza è stata in Francia, al Nizza. Accordo con i francesi: prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a sei milioni di euro
Calciomercato Serie B 2024, gli acquisti ufficiali
La Sampdoria ha annunciato l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto di Simone Romagnoli dal Frosinone. In casa Bari, invece, ufficiale Kevin Lasagna in prestito dal Verona, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. La Salernitana saluta Pirola: va all'Olympiakos. Pio Esposito di nuovo allo Spezia: rinnovato il prestito dall'Inter. Ecco tutti i movimenti di mercato delle 20 squadre protagoniste
Como, sondaggio per Arthur della Juventus
La squadra di Fabregas pensa al centrocampista della Juventus. Operazione non facile considerando l’elevato ingaggio del brasiliano, con il Como che potrebbe infatti procedere soltanto con un contributo da parte dei bianconeri. Sarebbe l'ennesimo colpo di mercato del Como, che ha già ufficializzato Pepe Reina e ha tra le mani Varane
Da Calafiori e Zirkzee a Douglas Luiz: le trattative tra Serie A e Premier League
Quello (ancora da ufficializzare) di Calafiori dal Bologna all’Arsenal è soltanto l’ultimo affare tra una squadra di Serie A e una di Premier League. Prima dell’azzurro, anche Zirkzee e altri big in uscita dal nostro campionato, mentre Douglas Luiz, Godfrey e altri hanno fatto il percorso inverso. Ecco tutti i trasferimenti

L'Hajduk di Gattuso mette a segno il colpo di mercato: ufficiale Rakitic
Che colpo per Gennaro Gattuso che accoglie Ivan Rakitic: il centrocampista croato arriva dall'Al Shabab. Contratto fino alla fine della prossima stagione con l'opzione di un ulteriore prolungamento per un'altra stagione
Torino, ecco Ché Adams
Si aspetta solo l'ufficialità di Ché Adams al Torino. L'attaccante scozzese, svincolato, sarà un nuovo giocatore granata dopo il suo arrivo nel tardo pomeriggio di ieri sera. Ora le visite mediche