16 novembre 2017

Nella notte nuovo contatto telefonico tra Carlo Ancelotti e Federcalcio

print-icon

"C' è stato un nuovo contatto telefonico tra la Figc ed Ancelotti nella notte", spiega il giornalista di Sky Sport, Alessandro Alciato. L'allenatore emiliano- candidato numero uno per il post Ventura-  che attualmente si trova a Vanocuver, sta riflettendo... Molto dipenderà da quello che la Federcalcio gli proporrà. Ancelotti vuole deleghe totali sulla parte sportiva, anche su figure "alla Maldini"

Carlo Ancelotti è il nome forte, forse l'unico nome per la sostituzione di Ventura sulla panchina della Nazionale. 

L'allenatore ex Bayern non ha detto sì, ma i contatti sono intensi e si sta cercando a convincerlo ad accettare l'incarico. Un’eredità da una parte semplice (far meglio di Ventura è facile) dall’altra pesantissima, perché il momento in generale del calcio italiano non è semplicissimo. Quindi è necessario presentare ad Ancelotti un progetto serio e di crescita con deleghe totali sulla parte sportiva. Il no è diventato un forse per Ancelotti, però deve essere messo davanti ad un progetto molto serio, ha spiegato Alessandro Alciato.

 

Paolo Maldini, con l’attuale dirigenza federale, accetterebbe un ruolo in Figc?

Probabilmente in questo momento direbbe no, anche se probabilmente la figura di Ancelotti lo potrebbe aiutare a cambiare idea. Al momento, comunque, sarebbe un no per l’ex difensore milanista. Ma il punto chiave adesso è il consiglio federale di lunedì quando Tavecchio chiederà la fiducia. Molto dipenderà dalle sue proposte, ma sarà il nome di Ancelotti a spostare molti, se non tutti, gli equilibri.
 

Fifa, Uefa, Federcalcio: tutti vogliono Buffon

L’importante adesso è lasciarlo tranquillo, perché sono gli ultimi mesi di carriera per il portiere bianconero e si deve anche riprendere da questa grandissima delusione. Ora non può pensare a cosa farà da grande, ma di certo potrà scegliere: tutti lo vorranno, a partire dalle Juve che probabilmente lo vorrà tenere come dirigente, fino a Fifa, Uefa e Federcalcio.
 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Ausilio: "Icardi? Ci sono basi per rinnovare"

Federer batte anche Seppi, è in finale a Rotterdam

FA Cup, doppio Lukaku trascina lo United ai quarti

Lopez: "Io e la squadra potevamo fare di più"

Maran: "Ho trasmesso la mia serenità alla squadra"

Final Eight, Torino in finale. Cremona ko

Serie C, girone B: risultati e classifica

Derby Primavera, Fernandes esulta con dito medio

Autorete di Ranocchia e Pandev: Genoa-Inter 2-0

Inzaghi: "Possiamo sognare qualcosa in più"

Calabro: "Commessi errori gravi"

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI