Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
17 maggio 2018

Under 21, Gigi Di Biagio torna Ct: preparerà l'Europeo del 2019 in Italia

print-icon
di_

Dopo aver guidato la Nazionale maggiore in occasione delle amichevoli contro Argentina e Inghilterra, Gigi Di Biagio ritorna a ricoprire il ruolo di Ct dell'Under 21: preparerà l'Europeo di categoria che si giocherà nel 2019 in Italia

Ha vissuto l'emozione di guidare la Nazionale per pochi giorni Gigi Di Biagio, Commissario tecnico in occasione delle amichevoli contro Argentina e Inghilterra. In queste due sfide non c'era niente in palio, ma entrambe le gare avevano comunque un valore importante per il calcio italiano essendo le prime dopo la delusione per la mancata qualificazione Mondiale nel playoff contro la Svezia. E Gigi Di Biagio, in quell'occasione, rispose presente, lasciando momentaneamente il ruolo di Commissario tecnico dell'Under 21 per dedicarsi alla Nazionale maggiore. L'Italia è però ripartita ufficialmente da Roberto Mancini, scelto per il nuovo corso azzurro. E Di Biagio ritornerà quindi a guidare l'Under 21 come accadeva prima della parentesi di queste due amichevoli contro Argentina e Inghilterra. "A guidare gli Azzurrini sarà ancora una volta Luigi Di Biagio - si legge nel comunicato emesso dalla FIGC - che torna sulla panchina dell’Under 21 dopo aver ricoperto il ruolo di commissario tecnico della Nazionale maggiore in occasione delle amichevoli di marzo con Argentina e Inghilterra".

Il programma

Di Biagio avrà quindi il compito di preparare l'Under 21 per il prossimo Europeo di categoria, che si giocherà proprio in Italia nel 2019. Già venerdì 25 maggio ci sarà la prima amichevole, in programma alle 18.30 italiane (17.30 locali) allo stadio Coimbra Da Mota di Estoril contro il Portogallo. Il 29 maggio (ore 21) ci sarà invece la sfida contro la Francia allo stadio Léo Lagrange di Besancon. Sabato ci saranno le "prime" convocazioni di Gigi Di Biagio dopo il suo ritorno sulla panchina dell'Under 21, dopo di che ricomincerà la sua avventura fino all'Europeo del 2019 in Italia.

NAZIONALE - TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi