Turchia-Italia, Mancini: "Una bella reazione ma i rimpianti resteranno fino a dicembre"

italia-turchia
©Getty

Il Ct dell'Italia commenta il successo in Turchia a pochi giorni dalla mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar: "Hanno giocato dei ragazzi giovani e fa piacere vederli reagire e vincere questa partita. Occorre tempo anche perché la situazione non è semplice. Rimpianti? Quelli ci saranno fino a dicembre"

L'ITALIA RIPARTE: 3-2 ALLA TURCHIA

C'è ancora tanta amarezza nello sguardo e nelle parole di Roberto Mancini per la mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali in Qatar per mano della Macedonia del Nord, ma anche la consapevolezza che la sua Nazionale è pronta a ripartire. Lo testimonia la vittoria ottenuta in Turchia per 3-2 da una squadra 'sperimentale' e imbottita di giovani: "Partita inutile? Solo per quello che valeva, ovvero come un'amichevole, ma se facciamo delle cose le facciamo per bene anche quando ci sono situazioni negative - dice - In questa gara abbiamo fatto bene con tanti giovani e questo ci fa piacere".

"Ragazzi giovani, serve tempo ma la vittoria ci fa piacere"

Soprattutto la reazione dopo il gol subito da Under dopo soli 5' di gioco: "E’ stato bello vedere la reazione dei ragazzi, siamo rimasti tranquilli, abbiamo giocato e fatto gol. Dopo i primi 15’ siamo cresciuti e c'è da considerare che era la prima volta che questi giocatori giocavano insieme - spiega ancora Mancini - Sono tutti ragazzi giovani, abbiamo bisogno di tempo, non è semplice, sono stati bravi e questo ci fa piacere". Un giusto modo per ripartire con un nuovo ciclo: "Anche se non siamo in una situazione semplice la reazione è stata giusta, i rimpianti purtroppo ci saranno fino al prossimo dicembre".