Italia, Lippi: "Addio Mancini? Anche io ho avuto offerte, ma ho rispettato impegni"

Nazionale
20081015 - LECCE - SPO - CALCIO;QUALIFICAZIONI MONDIALE 2010:ITALIA-MONTENEGRO. L'allenatore dell'Italia, Marcello Lippi, questa sera allo stadio "Via del Mare" di Lecce prima della partita Italia-Montenegro, valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2010 in Sudafrica.      ANSA / ETTORE FERRARI / FRR

A calciosaudita.it, l'ex CT della Nazionale italiana ha commentato il momento degli azzurri. Dalla scelta di affidare la panchina a Luciano Spalletti all'estate turbolenta in virtù della scelta di Mancini di lasciare: "Roberto è una persona perbene"

MACEDONIA-ITALIA LIVE

Intercettato da calciosaudita.it, Marcello Lippi, CT dell'Italia campione del mondo nel 2006, ha detto la sua sulla Nazionale azzurra: "Luciano è un grande allenatore e una bella persona. Credo proprio che la Figc abbia preso una decisione felice. Sono sicuro che Spalletti saprà mettere in campo gli uomini giusti e che la sua Italia ci darà delle soddisfazioni".

"Mancini? Non giudico le scelte degli altri"

Una battuta inevitabilmente anche sull'addio di Mancini: "Non sono abituato a giudicare le scelte degli altri e anche in questo caso non lo farò. Posso dire che Roberto è una persona perbene, avrà avuto i suoi motivi". E sulle offerte ricevute durante la sua esperienza alla guida dell'Italia: "Sempre. Ma, anche se le ho ascoltate, ho sempre ritenuto giusto mantenere gli impegni presi".