Presentate ufficialmente le nuove divise della Nazionale, dopo il cambio di sponsor tecnico. Sono ispirate al marmo come elemento naturale, geografico e culturale capace di rappresentare l’Italia
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- In particolare, il design delle nuove maglie è ispirato al marmo, “elemento naturale, geografico e culturale che rappresenta l’Italia, e con lei molti monumenti e luoghi culturali del Paese nel corso dei secoli”
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- Il kit “Home”, come da tradizione, è azzurro con un pattern che riproduce in maniera integrata l’ispirazione al marmo su tutta la maglia.
- Ma sono presenti anche altri riferimenti alla cultura italiana, come i dettagli del Tricolore su spalle e fianchi
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- Il tricolore è inserito delicatamente anche sulle spalle: ognuna delle tre strisce che caratterizzano lo sponsor adidas, è stata "bordata" con i colori della bandiera italiana
- Le maniche e il colletto sono arricchite di dettagli dorati a ricordare i successi delle Nazionali Azzurre.
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- Sulla parte posteriore del collo è riportata infine la scritta ‘Italia’, interamente personalizzata con un richiamo alle incisioni romane che sarà utilizzato anche per nomi e numeri delle maglie
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- Anche il kit “Away” è profondamente ispirato al marmo, che ritorna in maniera forte grazie alla base chiara: il colore predominante è ’off-white’, con un preciso riferimento alla materia prima che caratterizza tutto il kit, impreziosito dalla grafica con venature blue navy e oro
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- Nuovo anche il logo scudetto della Nazionale, ufficializzato nei giorni scorsi
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- Su maglie e tute che gli Azzurri indosseranno nel riscaldamento prima delle partite compare il tricolore
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- Tanti i testimonial della campagna adidas: Barella, Chiesa, Immobile, Pellegrini, Bonucci, Bastoni, Tonali, Cristante, Raspadori, Dimarco, Gnonto, Miretti, Donnarumma per la squadra maschile; Giacinti e Linari per la nazionale femminile
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