Manchester United, Mourinho: "Un difetto del City? Al primo soffio di vento cadono"

Premier League
Josè Mourinho (Getty)

Manca sempre meno al derby di Manchester, e Mourinho regala la prima sferzata pre partita: "Se il City ha un difetto? Perdono l'equilibrio troppo facilmente. Basta un po' di vento e cadono". Poi però anche tanti complimenti: "Squadra ottima, hanno giocatori eccezionali e un allenatore fantastico"

CITY, GUARDIOLA: "IO E MOURINHO COME GEMELLI"

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

“In questo siamo come gemelli” - aveva detto Guardiola di Mourinho. In cosa? Nella voglia di vincere, quella che accomuna i grandi allenatori. Una mano tesa, quasi un gesto di pace, prima della grande derby di domani (diretta esclusiva Sky Sport 3 ore 17.30). Ma la risposta che arriva da parte di Mou, come sempre, è invece carica di suggestione, e anche un po’ di polemica. Prima tanti complimenti per il City, a detta del portoghese: “Una squadra ottima, difendono bene, reagiscono bene quando perdono la palla. Hanno un attacco molto dinamico, il loro movimento è sempre creativo. Hanno giocatori eccezionali, un allenatore fantastico, hanno un sacco di ottime caratteristiche”. Certo, poi però la sferzata: “C’è qualcosa che non mi piace di loro? Certamente il fatto che perdono l'equilibrio troppo facilmente. Basta un po' di vento e cadono”. Altro che gesto di pace, Mou accende i toni del derby di Manchester, proprio alla vigilia.

"Anche noi in corsa per la Premier"

Domani sarà uno dei derby più importanti degli ultimi anni. Il City comanda con 43 punti, United alle sue spalle con 35. Una vittoria dei Citizens potrebbe dare un clamoroso colpo del ko al campionato, nonostante manchi ancora tantissimo alla fine. Altrimenti sarà tutto riaperto, e Mourinho ne è convinto: “Noi siamo una squadra migliore rispetto allo scorso anno e, come il Manchester City, anche noi possiamo vincere la Premier League, ma ci sono altre squadre che possono puntare a diventare campioni“. Ora, manca solo il verdetto del campo.