Liverpool Manchester City 0-0, gli highlights. Tra Klopp e Pep vince la tattica, Mahrez sbaglia un rigore

Il big match dell'8^ giornata finisce senza gol. Partita tattica in cui Reds e Citizens si annullano. All'86° Mahrez calcia alto un rigore, dopo aver "impedito" a Gabriel Jesus di tirarlo. Ora in classifica sono in tre in vetta, con Liverpool e City raggiunte dal Chelsea

PREMIER LEAGUE: RISULTATI E CLASSIFICA

LIVERPOOL-MANCHESTER CITY 0-0  

Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez, Lovren, Van Dijk, Robertson; Milner (29' Keita), Wijnaldum, Henderson; Mané, Firmino (73' Sturridge), Salah. All. Klopp

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; Fernandinho, David Silva, Bernardo Silva; Mahrez, Aguero (65' Gabriel Jesus), Sterling (76' Sané). All. Guardiola

All'86° Mahrez calcia alto un rigore

Ammoniti: Aguero, Mendy (M)

1 nuovo post
Si aggiorna la statistica, in negativo, di Mahrez, che sugli ultimi 8 rigori calciati in Premier ha segnato solo 3 volte. L'ultimo che ha realizzato risale al novembre 2016!
- di Redazione SkySport24

Alla fine Guardiola ha voluto consolare il suo giocatore, all'uscita dal campo.

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24

Ecco il momento del "confronto" tra Mahrez e Gabriel Jesus, in cui l'algerino si "appropria" del rigore. Calcerà lui, tirando altissimo e fallendo la migliore occasione di tutta la partita a 4' dalla fine.

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24

All'uscita dal campo, Guardiola abbraccia Mahrez rincuorandolo dopo il rigore fallito che avrebbe potuto regalare la vittoria al City. Poi l'abbraccio anche all'altro protagonista dell'episodio "incriminato", Gabriel Jesus che avrebbe voluto calciare e diventare l'eroe della partita.

- di Redazione SkySport24
FINISCE QUI! 0-0 tra Liverpool e City, che vengono raggiunte in vetta dal Chelsea
- di Redazione SkySport24

3' di recupero

- di Redazione SkySport24
86' - MAHREZ SBAGLIA IL RIGORE! TIRO ALTISSIMO!!
L'algerino prova la botta centrale ma non inquadra la porta. Prima del tiro, battibecco tra Mahrez e Gabriel Jesus, con quest'ultimo che era già sul dischetto e avrebbe voluto calciare, ma viene allontanato dal compagno che si prende la responsabilità del tiro. Sbagliandolo...
- di Redazione SkySport24
85' - RIGORE PER IL CITY!
Accelerazione sulla sinistra di Sané, van Dijk va in scivolata e lo stende
- di Redazione SkySport24
77' - Splendida azione personale di Gabriel Jesus che sulla sinistra entra in area facendone fuori due: sterzata e tunnel, prima di essere messo giù. Per l'arbitro, però, è tutto regolare.
- di Redazione SkySport24
76' - Entra Sané per Sterling.
- di Redazione SkySport24
75' - Alisson salva in angolo sul sinistro di Mahrez che, in area, dalla destra, cerca la conclusione sul primo palo. L'ex portiere della Roma chiude bene non facendosi sorprendere.
- di Redazione SkySport24
69' - Ripartenza veloce del Liverpool che nasce dal rinvio di Alisson. Salah viene imbeccato al limite dell'area, controlla e col sinistro conclude alto, indeciso sul da farsi tra pallonetto e botta in porta.
- di Redazione SkySport24
65' - Ecco il cambio: esce un Aguero nervoso e già ammonito per Gabriel Jesus. Per lui decima partita ad Anfield e 0 gol fatti in questo stadio.
- di Redazione SkySport24
63' - La partita si è infiammata! Salah conclude con un sinistro a giro dei suoi, dal versante destro dell'area cercando il palo lontano. Calcia però da fermo e debolmente, parata di Ederson.
- di Redazione SkySport24
Intanto si prepara Gabriel Jesus. Vedremo se Guardiola lo manderà in campo al posto di Aguero o accanto a lui.
- di Redazione SkySport24
61' - Occasione per Mahrez! Bella azione in verticale del City che si chiude con la girata mancina, dal versante sinistro, dell'algerino. Palla a incrociare che sfiora il palo lontano.
- di Redazione SkySport24

Stupisce il dato relativo al possesso palla, che nel primo tempo ha premiato, come prevedibile, il City. Nei primi 10' di questa ripresa, invece, è il Liverpool ad avere il pallino del gioco con il 68% di possesso.

- di Redazione SkySport24
56' - Giallo per Aguero, che sfoga la sua frustrazione con un inutile calcio a Henderson dopo aver perso palla. Finora il Kun non si è praticamente mai visto.
- di Redazione SkySport24

Finisce con Guardiola che, all'uscita dal campo, abbraccia i suoi, in particolare Mahrez e Gabriel Jesus. Sono abbracci per rincuorare, però, e non per congratularsi. Perché lo scontro al vertice contro il Liverpool finisce 0-0, e l'occasione più grande, un rigore al favore del City a 4' dalla fine, viene malamente sciupata dopo un battibecco tra i due giocatori, che finisce per diventare la "copertina" della sfida. A guadagnarselo è Sané, a volerlo calciare sarebbe Gabriel Jesus, ma ad appropriarsi di palla e battuta è Mahrez. Che però spara altissimo e con il pallone vola via la possibilità di mandare il City da solo in vetta. Adesso, invece, in cima si ritrovano addirittura in tre, con lo 0-0 che favorisce il Chelsea (vittorioso col Southampton) nell'aggancio.

Alla fine a trionfare è soprattutto la tattica, con la partita che dopo 20' di ritmi altissimi si spegne pian piano: il City prova a ragionare con le sue trame pazienti, il Liverpool prova a impedirglielo con le sue fiammate in verticale. Nessuno, però, riesce a prendere il sopravvento, con le accelerazioni di Salah sempre fermate sul nascere (da un ottimo Laporte soprattutto) e uno spento Aguero che chiude la sua decima apparizione ad Anfield ancora senza gol. Ci sarebbe, come detto, la grande occasione del rigore, ma la botta centrale di Mahrez vola sopra alla traversa e resta solo il rammarico, per il City, al pensiero di "chissà se l'avesse tirato Gabriel Jesus". Ragionamenti che Pep non fa: da buon "padre" ha una carezza per entrambi, e adesso si ricomincia da tre. In vetta, insieme.