Watford-Chelsea 1-2

Premier League
default

Il match valido per la diciannovesima giornata della Premier League tra il Watford ed i padroni di casa del Chelsea si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di Hazard al minuto 58 (la sua 10° rete in campionato) che ha deciso l'incontro

Un gol di Eden Hazard al minuto 58 ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Chelsea per 2-1 contro il Watford. Con il gol della vittoria il match winner, ha completato la sua doppietta.

Il Chelsea è riuscito a portarsi in vantaggio con Hazard (al 46°), il Watford ha risposto al 48° con la rete di Roberto Pereyra, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Un altro gol di Hazard nel secondo tempo (al 58°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nel Chelsea, Mateo Kovacic ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete del Watford è stato di José Holebas.

A conferma del risultato finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), e ha battuto più calci d'angolo (3-4). In parità il numero dei tiri totali (10) e di quelli nello specchio della porta (4).

Nel Chelsea, l'attaccante Hazard pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). L'attaccante Troy Deeney è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14). Il Chelsea ha effettuato più del doppio dei passaggi dell'avversario (646-304): si sono distinti Jorginho (con 84 passaggi), David Luiz (con 78) e Marcos Alonso (con 74). Mentre per il Watford, Etienne Capoue è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale