Man City-Liverpool 2-1

Premier League
default

Il match valido per la ventunesima giornata della Premier League tra i padroni di casa del Manchester City e il Liverpool si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di Sané al 72° minuto, segnato su assist di Sterling, che ha deciso l'incontro

Un gol di Leroy Sané al minuto 72 ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Manchester City per 2-1 contro il Liverpool.

Grazie alla rete di Sergio Agüero (al 40°) il Manchester City ha chiuso il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Liverpool ha risposto nel secondo tempo con Roberto Firmino al 64° pareggiando l'incontro, il gol finale di Sané al 72° ha chiuso il risultato.

Nei 2 gol del Manchester City determinanti gli assist forniti da Bernardo Silva e Raheem Sterling. Il passaggio decisivo per la rete del Liverpool è stato di Andrew Robertson.

A conferma della vittoria finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (9-7), e ha battuto più calci d'angolo (2-1). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Nel Manchester City, il centrocampista Fernandinho è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Liverpool, si è distinto il difensore Virgil van Dijk con 7 contrasti vinti. Il Manchester City ha effettuato più passaggi dell'avversario (466-461): si sono distinti John Stones (con 93) e Vincent Kompany (con 71). Mentre per il Liverpool, Dejan Lovren è stato il giocatore più preciso con 65 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche