Everton-Bournemouth 2-0

Premier League
default

Nel match valido per la ventiduesima giornata della Premier League, netta vittoria casalinga dell'Everton che supera il Bournemouth con il risultato di 2-0

Dopo un primo tempo senza reti, l'Everton è riuscita ha rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 61° grazie a Zouma su assist di Digne, mentre il 2-0 è arrivato da Calvert-Lewin al minuto 95 grazie al passaggio decisivo di Lookman.
Nonostate non sia riuscito a segnare il Bournemouth ha creato pericoli alla porta di Jordan Pickford molto impegnato, autore di 7 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Everton ha avuto un maggior possesso palla (51%). Il Bournemouth, invece, ha effettuato più tiri totali (16-15) e battuto più calci d’angolo (9-5).

Nell'Everton, il difensore Michael Keane è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 18 totali). Il difensore Steve Cook è stato invece il più efficace nelle fila del Bournemouth con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale). Jefferson Lerma (Bournemouth) è stato il migliore per numero di passaggi completati (35), superando in questa speciale classifica anche Zouma, il più preciso nelle fila dell'Everton (39 passaggi utili). Il giocatore del Bournemouth ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (1), contro i 11 di Zouma.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche