Brighton-Newcastle 1-1

Premier League
default

Il Brighton evita la sconfitta in casa grazie al gol di Groß al minuto 75. Finisce 1-1 la sfida contro il Newcastle United, match valido per la trentaseiesima giornata della Premier League

Il gol di Pascal Groß al 75° minuto ha permesso al Brighton di pareggiare la rete realizzata da Ayoze Pérez per il Newcastle United, chiudendo il match con il risultato di 1-1.

Il Newcastle United è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Ayoze Pérez segnato al 18° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Groß.
Poco impegnati entrambi i portieri: Mat Ryan (Brighton) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Martin Dubravka (Newcastle United) è stato chiamato in causa in una sola occasione.

Per il Newcastle United l'assist è stato effettuato da Salomón Rondón, mentre nel Brighton il passaggio decisivo per il gol è di Glenn Murray. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Newcastle United e 2 per il Brighton.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. In perfetto equilibrio, il possesso palla. In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (2). Il Brighton ha però battuto più calci d'angolo (7-4).

Dale Stephens (Brighton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (73), superando anche Fabian Schär, il più preciso nelle fila del Newcastle United (61). Il giocatore del Brighton migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (16 contro 6 di Fabian Schär).

Solly March nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brighton: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Newcastle United invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Ayoze Pérez.
Nel Brighton, il difensore Bernardo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Isaac Hayden è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale