Chelsea-Leicester 1-1: gol e highlights. Lampard ancora senza vittoria

Festa a metà per il ritorno allo Stamford Bridge di Lampard da allenatore. I Blues partono fortissimo e mettono in mostra un grande calcio. Mount sblocca dopo 7 minuti ma il gol del raddoppio non arriva. Nella ripresa solo Leicester in campo: 1-1 di Ndidi e un paio di occasioni (sprecate) per ribaltare il punteggio. Nell'altra sfida del pomeriggio lo Sheffield United ha battuto 1-0 il Crystal Palace grazie al gol di Lundstram al 47'

NORWICH-CHELSEA LIVE

VIDEO. L'OVAZIONE DEI TIFOSI PER LAMPARD - LE FOTO

CHELSEA-LEICESTER 1-1

7' Mount (C), 67' Ndidi (L)

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Emerson Palmieri; Kanté, Jorginho (71' Kovacic); Pedro, Mount, Pulisic (71' Willian); Giroud (62' Abraham). All. Lampard

LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Fuchs; Ndidi; Perez (80' Albrighton), Tielemans, Choudhury (73' Praet), Maddison; Vardy. All. Rodgers

Ammoniti: Jorginho (C)

È un bel Chelsea e che gioca bene. La voglia di vincere c'è. Tutti sembrano remare nella stessa direzione e l'entusiasmo non manca. Ma alla prima difficoltà ecco le crepe. Terza partita e terzo insuccesso per Lampard (prima volta dai tempi di Benitez nel 2012). Una partenza sprint con due occasioni prima del vantaggio di Mount al 7' e un 1-0 abbastanza stretto all'intervallo. Poi però è venuto il turno dei Leicester. Dopo un ottimo primo tempo, dove era mancato solo il raddoppio, i Blues hanno lasciato campo agli avversari. Quasi demoralizzandosi di fronte al bel gioco messo in mostra, questa volta, dalla squadra di Rodgers. Il pari porta la firma di Ndidi, l'uomo che si era "addormentato" sull'1-0 perdendo palla e regalando il vantaggio a Mount. Uno stacco perfetto che ha mandato ancora più in confusione gli uomini in blu, poi graziati da un paio di errori di Maddison e Vardy sotto porta che avrebbero potuto rovinare completamente la festa di bentornato di Frank Lampard. La classifica ora dice 15° posto per il Chelsea, sicuramente ingenerosa e prematura viste le sole due partite giocate (tre con la Supercoppa), e tutte contro avversari di ottimo livello, questo Leicester (dove ha esordito l'ex Samp Praet) compreso. Ora la missione di Lampard, per cui l'affetto dei suoi tifosi è rimasto immutato, è lavorare anche sulla mente dei suoi giocatori. Una rosa giovane che ha bisogno di trovare una prima vittoria per alzare il proprio morale, anche perché i Blues (oggi come la scorsa settimana) hanno dimostrato di avere delle grandissime potenzialità.

1 nuovo post
Ecco la rete del definitivo 1-1, la firma di Ndidi con un gran colpo di testa:
 
- di marcosal93
FINISCE QUI! SOLO 1-1 PER IL CHELSEA DI LAMPARD, CHE NON RIESCE ANCORA A TROVARE LA SUA PRIMA VITTORIA DA ALLENATORE
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
89' - Anche Tielemans pericoloso! Destro da dentro l'area su suggerimento dalla destra. Kepa respinge coi pugni. 
- di marcosal93
Cambio!
80' - Seconda sostituzione Leicester: Albrighton per Perez.
- di marcosal93
77' - Vardy sfiora il palo! C'è solo il Leicester in campo. Diagonale dalla sinistra col mancino fuori di pochissimo. 
- di marcosal93
73' - Colossale palla gol per Maddison! Il numero 10 del Leicester riceve da Perez e salta un uomo in area. Da 10 metri spara però clamorosamente alto sopra la traversa!
- di marcosal93
Cambio!
73' - Primo cambio anche per Rodgers: ecco l'esordio in Premier per l'ex Samp Dennis Praet: fuori Choudhury. 
- di marcosal93
Cambio!
71' - Doppia sostituzione per Lampard che esaurisce i cambi: dentro Willian e Kovacic per Pulisic e Jorginho. 
- di marcosal93
Gol!
67' - PARI LEICESTER! RETE DI NDIDI!
 
Angolo dalla destra e stacco a centro area dell'autore dell'errore sull'1-0 Chelsea. Un gol che era nell'aria. 1-1 allo Stamford Bridge. 
 
L'immagine può contenere: 4 persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto
- di marcosal93
Cambio!
62' - Prima sostituzione di Lampard: dentro Abraham per Giroud. 
- di marcosal93
58' - Decisamente meglio il Leicester ora! Diagonale di Maddison dalla sinistra dell'area: palla larga ma altro campanello d'allarme per Lampard. 
- di marcosal93
50' - Palla gol Leicester! Maddison viene fermato al limite da un tocco di Kanté, che finisce però per lanciarlo in area, defilato sulla sinistra. Kepa esce e viene dribblato, ma sul cross in mezzo dello stesso Maddison allontana la difesa Blues. 
- di marcosal93
48' - Buono il ritorno in campo del Leicester, che sta riuscendo in questo avvio di ripresa a gestire meglio il possesso. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE!
- di marcosal93
Primo tempo dominato, e l'1-0 forse sta stretto a questo divertentissimo Chelsea. La squadra di Lampard conferma quanto di buono fatto vedere anche nelle prime due uscite (poi sconfitte) stagionali. Mount (che in Inghilterra dicono sia l'erede proprio di Lampard) segna dopo 7 minuti, alla terza palla gol per i Blues. Poi occasioni anche per Kanté e ancora Mount. 
- di marcosal93
Ecco l'accoglienza dei tifosi per Frank Lampard. Le immagini del suo primo emozionante ritorno "a casa" da allenatore del Chelsea. 
 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: CHELSEA MERITATAMENTE AVANTI 1-0 GRAZIE AL GOL DI MASON MOUNT
- di marcosal93
Ammonito!
37' - Jorginho è il primo giallo del match. 
- di marcosal93

I più letti