In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Southampton-Bournemouth 1-3

Premier League

Successo per il Bournemouth che batte il Southampton nel match valido per la sesta giornata della Premier League. La rete di Aké e la doppietta di Callum Wilson permettono alla squadra guidata da Eddie Howe di imporsi per 3-1 muovendo la propria classifica

CHELSEA-LIVERPOOL LIVE

Condividi:

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Bournemouth che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Southampton. La squadra di Ralph Hasenhüttl è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 53° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Eddie Howe che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 35 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Southampton ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Il Bournemouth è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Nathan Aké al 10° e Harry Wilson al 35°. Il Southampton ha dimezzato lo svantaggio al 53° grazie alla rete di James Ward-Prowse, il Bournemouth ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Callum Wilson al 95° minuto.

Nel Bournemouth risolutivi gli assist forniti da Aaron Ramsdale, Diego Rico e Philip Billing in occasione delle reti. Fondamentale nella vittoria del Bournemouth il contributo di Aaron Ramsdale, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate. Invece nelle fila del Southampton, Angus Gunn, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la sconfitta, il Southampton ha dominato il possesso palla (64%), e ha effettuato più tiri (25-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (421-177): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (72), Oriol Romeu (53) e Jannik Vestergaard (49). Per gli ospiti, Rico è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

James Ward-Prowse per il Southampton è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (7 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta).
Nel Bournemouth, il centrocampista Joshua King pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Oriol Romeu è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 18 contrasti vinti (24 effettuati in totale).


Southampton (4-2-2-2 ): A.Gunn, J.Vestergaard, K.Danso, Cédric Soares, J.Bednarek, S.Boufal, P.Højbjerg (Cap.), J.Ward-Prowse, Oriol Romeu, N.Redmond, C.Adams. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: S.Armstrong, Danny Ings, A.McCarthy, R.Bertrand, J.Stephens, S.Long, M.Yoshida.
Cambi: R.Bertrand <-> K.Danso (45'), D.Ings <-> C.Adams (77'), S.Armstrong <-> N.Redmond (88')

Bournemouth (4-4-2 ): A.Ramsdale, Steve Cook (Cap.), D.Rico, N.Aké, J.Stacey, P.Billing, J.Lerma, J.King, Harry Wilson, Callum Wilson, D.Solanke. All: Eddie Howe
A disposizione: A.Boruc , J.Ibe, R.Fraser, C.Mepham, J.Simpson, Lewis Cook, A.Surman.
Cambi: R.Fraser <-> H.Wilson (63'), L.Cook <-> D.Solanke (77'), A.Surman <-> J.King (93')

Reti: 10' Aké (Bournemouth), 35' Harry Wilson (Bournemouth), 53' (R) Ward-Prowse (Southampton), 95' Callum Wilson (Bournemouth).
Ammonizioni: J.Lerma, H.Wilson, J.Stacey, O.Romeu Vidal

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale