Bournemouth-West Ham 2-2

Premier League
default

Quattro reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 2-2 tra Bournemouth e West Ham. Nel match valido per la settima giornata della Premier League, la squadra ospite sblocca la gara con con la rete firmata da Yarmolenko. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da Cresswell al minuto 74°

Finisce in pareggio la sfida tra Bournemouth e West Ham. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. Primo gol che giunge al 10' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Andriy Yarmolenko. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Aaron Cresswell al 74° minuto su assist di Felipe Anderson evita al West Ham di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale del West Ham con al 10°, il Bournemouth ha rimontato lo svantaggio al 17° con Joshua King. Nel secondo tempo, il gol di Callum Wilson (al minuto 46) ha permesso al Bournemouth di riportarsi in vantaggio per 2-1, la rete di Cresswell al 74° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Bournemouth decisivi gli assist forniti da Nathan Aké e King. Nei 2 gol del West Ham decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Felipe Anderson e .

Nonostante il pareggio, il West Ham ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), un numero maggiore di tiri totali (17-13).

Steve Cook (Bournemouth) e Declan Rice per il West Ham sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (52 a testa). Rice però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (7 contro 1 del suo avversario).

Callum Wilson è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bournemouth: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Pablo Fornals a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Bournemouth, il centrocampista Jefferson Lerma è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). L'attaccante Haller è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).


Bournemouth (4-4-2 ): A.Ramsdale, N.Aké, Steve Cook (Cap.), D.Rico, J.Stacey, J.King, Harry Wilson, J.Lerma, P.Billing, D.Solanke, Callum Wilson. All: Eddie Howe
A disposizione: Lewis Cook, C.Mepham, S.Francis, A.Danjuma Groeneveld, A.Surman, J.Ibe, A.Boruc.
Cambi: A.Danjuma Groeneveld <-> H.Wilson (77'), L.Cook <-> J.Stacey (89'), S.Francis <-> P.Billing (89')

West Ham (4-1-4-1 ): L.Fabianski, A.Cresswell, I.Diop, R.Fredericks, A.Ogbonna, M.Noble (Cap.), P.Fornals, Felipe Anderson, A.Yarmolenko, D.Rice, S.Haller. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: P.Zabaleta, M.Lanzini, F.Balbuena, J.Wilshere, R.Snodgrass, R.Jiménez, A.Ajeti.
Cambi: R.Jiménez <-> L.Fabianski (34'), M.Lanzini <-> P.Fornals (67'), J.Wilshere <-> M.Noble (75')

Reti: 10' Yarmolenko (West Ham), 17' King (Bournemouth), 46' Callum Wilson (Bournemouth), 74' Cresswell (West Ham).
Ammonizioni: D.Rico, S.Cook, J.Lerma, I.Diop

Stadio: Vitality Stadium
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale