West Ham-Crystal Palace 1-2

Premier League
crytsal_palace_getty

Crystal Palace e West Ham danno spettacolo nel match valevole per la ottava giornata della Premier League. Passano prima gli uomini di Manuel Pellegrini che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per il Crystal Palace con Ayew grande protagonista di giornata

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Crystal Palace di Roy Hodgson che è riuscito a capovolgere l'esito del match giocato contro il West Ham. Per la squadra capitanata da Noble è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Crystal Palace. Hodgson decide di schierare la sua squadra con un 451; West Ham che risponde con un 4141 e come detto sono proprio gli uomini di Pellegrini a passare per primi al 54° minuto di gioco. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. Il Crystal Palace infatti alza il baricentro, prende campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Ayew a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia il Crystal Palace che si impone per 2-1

Dopo un primo tempo senza reti, il West Ham è riuscito a portarsi in vantaggio con Sébastien Haller al 54°, il Crystal Palace ha risposto al 63° minuto con Patrick van Aanholt. Prima della rete finale che ha chiuso la partita negli ultimi cinque minuti del match.



Nonostante la vittoria il Crystal Palace è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il West Ham, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e ha effettuato più tiri totali (9-7).

Issa Diop (West Ham) è stato il migliore per numero di passaggi completati (62), superando in questa speciale classifica anche James McArthur, il più preciso nelle fila del Crystal Palace (58). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (8 per parte).

Jordan Ayew è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il West Ham è stato Sébastien Haller a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Crystal Palace, il centrocampista Wilfried Zaha pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Angelo Ogbonna è stato invece il più efficace nelle fila del West Ham con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


West Ham (4-1-4-1 ): R.Jiménez, I.Diop, R.Fredericks, A.Ogbonna, A.Cresswell, D.Rice, M.Lanzini, A.Yarmolenko, M.Noble (Cap.), Felipe Anderson, S.Haller. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: F.Balbuena, P.Zabaleta, P.Fornals, R.Snodgrass, A.Ajeti, D.Martin, J.Wilshere.
Cambi: P.Fornals <-> M.Lanzini (68'), J.Wilshere <-> A.Yarmolenko (78'), P.Zabaleta <-> A.Cresswell (84')

Crystal Palace (4-5-1 ): V.Guaita, M.Kelly, G.Cahill (Cap.), P.van Aanholt, J.Ward, C.Kouyaté, J.Schlupp, J.McCarthy, W.Zaha, J.McArthur, J.Ayew. All: Roy Hodgson
A disposizione: A.Townsend , V.Camarasa, W.Hennessey, M.Meyer, C.Benteke, J.Tomkins, S.Dann.
Cambi: A.Townsend <-> J.McCarthy (81'), C.Benteke <-> J.Ayew (90')

Reti: 54' Haller (West Ham), 63' (R) van Aanholt (Crystal Palace), 87' Ayew (Crystal Palace).
Ammonizioni: J.Ward, C.Benteke, A.Yarmolenko, S.Haller, R.Fredericks

Stadio: London Stadium
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche