Manchester United e Everton si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la diciassettesima giornata della Premier League, è l'Everton a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato dall'autorete di Lindelöf. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Greenwood
Due gol e un punto a testa. Questo l'esito della sfida tra Manchester United e Everton con il risultato finale che evidenzia il perfetto equilibrio sotto porta. In realtà il match è stato sbloccato da un episodio sfortunato che non è arrivato per (totale) merito di chi è passato in vantaggio. Correva il 36° minuto quando Victor Lindelöf ha infilato la propria porta. Lo svantaggio non ha però depresso il Manchester United. La situazione è tornata in parità grazie a Mason Greenwood che ha segnato il gol del definitivo pareggio (1-1) nell'ultimo quarto d'ora della partita (77° minuto), salvando da una sconfitta il Manchester United.
Lo sfortunato autogol di Victor Lindelöf nel Manchester United ha sbloccato il risultato al 36° minuto, prima che il suo compagno di squadra (Greenwood) riuscisse a pareggiare l'incontro al 77°
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 7 parate per Jordan Pickford (Everton), mentre David de Gea (Manchester United) ha dovuto compiere 3 interventi.
Nonostante il risultato finale di parità, il Manchester United ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (24-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-5) dell'Everton.
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (454-176): si sono distinti Fred (73), Maguire (71) e Luke Shaw (57). Per gli ospiti, Bernard è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.
Marcus Rashford nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Everton è stato Dominic Calvert-Lewin a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il difensore Harry Maguire è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (16) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Dominic Calvert-Lewin è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (16).
Manchester United (4-2-3-1
): D.de Gea, H.Maguire (Cap.), A.Wan-Bissaka, L.Shaw, V.Lindelöf, S.McTominay, M.Rashford, J.Lingard, D.James, Fred, A.Martial. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: J.Mata, B.Williams, M.Greenwood, A.Young, A.Tuanzebe, S.Romero, Andreas Pereira.
Cambi: M.Greenwood <-> J.Lingard (65'), J.Mata <-> D.James (86')
Everton (4-4-2
): J.Pickford, S.Coleman (Cap.), Y.Mina, M.Keane, L.Digne, T.Davies, Bernard, A.Iwobi, M.Holgate, Richarlison, D.Calvert-Lewin. All: Duncan Ferguson
A disposizione: O.Niasse, A.Gordon, M.Kean, L.Baines, C.Tosun, Cuco Martina, M.Stekelenburg.
Cambi: L.Baines <-> L.Digne (25'), M.Kean <-> B.Anício Caldeira Duarte (70'), O.Niasse <-> M.Kean (89')
Reti: 36' Aut. Lindelöf (Manchester United), 77' Greenwood (Manchester United).
Ammonizioni: V.Lindelöf, T.Davies, R.de Andrade
Stadio: Old Trafford
Arbitro: Michael Oliver
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale