Norwich City-Bournemouth 1-0

Premier League
default

Una rete di Pukki al 33° minuto, ha dato un'importante vittoria al . Finisce 1-0 la sfida contro il Bournemouth, nella sfida valida per la ventitreesima giornata della Premier League

A decidere è stato un gol siglato da Teemu Pukki che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Norwich City e Bournemouth. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al 33° minuto quando Pukki ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Tettey e compagni hanno anche colpito un palo con Duda.E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Steve Cook per il Bournemouth è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al 31°. Mentre al 76° nel Norwich City, anche Ben Godfrey è stato punito con il cartellino rosso.

Nel corso del match, Tim Krul per il Norwich City è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Bournemouth, Aaron Ramsdale oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Norwich City ha dominato il possesso palla (66%), e ha effettuato più tiri (6-16). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (534-209): si sono distinti Ben Godfrey (71), Emiliano Buendía (64) e Christoph Zimmermann (59). Per gli ospiti, Nathan Aké è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Emiliano Buendía nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Norwich City: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bournemouth è stato Nathan Aké a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Norwich City, il centrocampista Todd Cantwell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). Il difensore Adam Smith è stato invece il più efficace nelle fila del Bournemouth con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Norwich City (4-2-3-1 ): T.Krul, B.Godfrey, M.Aarons, C.Zimmermann, S.Byram, E.Buendía, T.Cantwell, O.Duda, K.McLean, A.Tettey (Cap.), T.Pukki. All: Daniel Farke
A disposizione: J.Lewis, R.Fährmann, J.Drmic, L.Rupp, T.Trybull, O.Hernández, G.Hanley.
Cambi: G.Hanley <-> O.Duda (78'), J.Drmic <-> T.Pukki (85'), L.Rupp <-> E.Buendía (93')

Bournemouth (4-3-3 ): A.Ramsdale, Adam Smith, Steve Cook (Cap.), D.Rico, N.Aké, P.Billing, J.Lerma, D.Gosling, Callum Wilson, Harry Wilson, R.Fraser. All: Eddie Howe
A disposizione: D.Solanke, S.Francis, A.Boruc, S.Surridge, J.Simpson, Lewis Cook, A.Surman.
Cambi: S.Francis <-> H.Wilson (34'), D.Solanke <-> J.Lerma (78'), L.Cook <-> D.Gosling (86')

Reti: 33' (R) Pukki.
Ammonizioni: E.Buendía, T.Krul, C.Wilson, A.Smith
Espulsioni: Steve Cook (31°)nel Bournemouth e Godfrey (76°), Godfrey (76°) nel Norwich City

Stadio: Carrow Road
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale