Wolves-Liverpool 1-2

Premier League
default

Il Liverpool porta a casa tre punti importanti grazie al successo esterno contro il Wolverhampton nel match della ventiquattresima giornata della Premier League. Apre le marcature Henderson, Wolverhampton che trova il pareggio ma poi Henderson e compagni ottengono la vittoria al 84' con la rete che decide l'incontro

Di fronte a una buona cornice di pubblico, il Liverpool ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Klopp si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 8 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Henderson. Il Wolverhampton, schierato in campo con un 3412 volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 51°. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Liverpool lo mette Roberto Firmino che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Jordan Henderson al 8° il Liverpool ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Wolverhampton ha risposto nel secondo tempo con Raúl Jiménez al 51° pareggiando l'incontro, il gol finale di Barbosa de Oliveira all'84° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Liverpool determinanti gli assist forniti da Trent Alexander-Arnold e Henderson. Il passaggio decisivo per la rete del Wolverhampton è stato di Adama Traoré.

A conferma della vittoria finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (13-10), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Andrew Robertson (Liverpool) e Conor Coady per il Wolverhampton sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (70 a testa). Il giocatore del Liverpool però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 3 del suo avversario).

Mohamed Salah nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Raúl Jiménez a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, l'attaccante Mohamed Salah è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). L'attaccante Traoré è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).


Wolverhampton (3-4-1-2 ): Rui Patrício, R.Saïss, L.Dendoncker, C.Coady (Cap.), Rúben Neves, M.Doherty, Jonny, João Moutinho, A.Traoré, R.Jiménez, Pedro Neto. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: M.Kilman, M.Gibbs-White, W.Boly, R.Giles, Diogo Jota, J.Ruddy, B.Ashley-Seal.
Cambi: D.Teixeira da Silva <-> P.Lomba Neto (77'), M.Gibbs-White <-> J.Santos Moutinho (87')

Liverpool (4-3-3 ): Alisson, T.Alexander-Arnold, A.Robertson, J.Gomez, V.van Dijk, J.Henderson (Cap.), A.Oxlade-Chamberlain, G.Wijnaldum, Mohamed Salah, Roberto Firmino, S.Mané. All: Jürgen Klopp
A disposizione: C.Jones , N.Williams, J.Matip, Fabinho, T.Minamino, Adrián, D.Origi.
Cambi: T.Minamino <-> S.Mané (33'), F.Tavares <-> A.Oxlade-Chamberlain (70'), D.Origi <-> M.Salah Ghaly (85')

Reti: 8' Henderson (Liverpool), 51' Jiménez (Wolverhampton), 84' Roberto Firmino (Liverpool).
Ammonizioni: A.Robertson

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale