Manchester City, Guardiola: "Se non vinco Champions League avrò fallito"

manchester city

L'allenatore del City a DAZN parla dell'obiettivo Champions per il suo Manchester City: "Bisogna vincerla perché non so cosa proverei nel vedere che ancora non è successo". Poi loda Klopp: "E' il rivale più duro mai affrontato"

MANCHESTER CITY-REAL MADRID LIVE

Pep Guardiola parla a DAZN dell'obiettivo Champions League per il suo Manchester City: "Bisogna vincere perché non so che proverei nel vedere che ancora non è successo. Ci ho provato il primo anno, il secondo, il terzo, il quarto? Gli anni in cui sono

stato qui. Se posso giocarla, posso vincerla". Dopo il secondo posto conquistato in Premier League e a pochi giorni dal match contro il Real Madrid, rivale storico ai tempi del Barcellona, l'allenatore spagnolo ha le idee chiare: "Se non vinco la Champions League avrò fallito ma l'importante è averci provato. Quello che ho vinto non mi dà il diritto morale di saperne di più".

"Klopp il rivale più duro mai affrontato"

Guardiola ripercorre la stagione appena trascorsa trovando spazio anche per affrontare una tematica comune: il coronavirus, temibile avversario che ha modificato anche i meccanismi che ruotano intorno al mondo del calcio e che spera non andra' ad allontanare i tifosi, cuore pulsante di questo sport. "Speriamo di non allontanarci dal tifoso e dedicarci solo al business - afferma l'allenatore del Manchester City - In questo momento si può solo pensare al business perché il tifoso non può venire allo stadio. Ma non è un problema solo del calcio, è un problema che riguarda negozi, ristoranti, i lavoratori in generale, i musicisti, le librerie? Nel mondo tutti i servizi si stanno riadattando a questa situazione". Guardiola parla poi del Liverpool di Klopp: "Il rivale più duro che abbia mai affrontato nella mia carriera è il Liverpool di quest'anno e dello scorso. Domina in tutto. Se ti lasci dominare ti blocca in area e non ne esci più. E quando li domini, corrono come nessun altro. E sono velocissimi nell'indietreggiare. Sono molto forti anche nella strategia". E sull'allenatore del Real Madrid Zidane avversario in Champions: "Se ha fatto quello che ha fatto, vincendo tre Champions consecutive e togliendo tre titoli al Barcellona quando il Barcellona ha dominato negli ultimi 10 anni come mai nessuno nel mondo, dimostra la sua capacità".