Tottenham-Everton 0-1: gol e highlights. Ancelotti batte Mourinho

Vittoria dell'Everton in casa del Tottenham, sfida con tante occasioni sia da una parte che dall'altra, soprattutto per Richarlison, Alli e Son. Alla fine decide un colpo di testa di Calvert-Lewin nel secondo tempo. Titolari sia James che Allan. Nell'altra partita della domenica vittoria 3-0 del Leicester sul WBA, in gol anche l'ex Atalanta Castagne

TOTTENHAM-EVERTON 0-1 (highlights)

55' Calvert-Lewin

 

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Doherty (76' Ndombélé), Alderweireld, Dier, Davies; Hojbjerg, Winks (60' Bergwijn); Lucas, Alli (46' Sissoko), Son; Kane. All. Mourinho

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Mina, Keane, Digne; Allan, Doucouré; André Gomes (68' Sigurdsson), James Rodriguez (90'+2 Davies), Richarlison; Calvert-Lewin (89' Kean). All. Ancelotti

Ammoniti: Hojbjerg (T)

 

Ancelotti batte Mou e conquista i primi tre punti della nuova stagione di Premier. La rete della vittoria porta la firma di Calvert-Lewin, in un match divertente con tante occasioni sia da una parte che dall'altra. La sua inzuccata sull'assist di Digne (12° dal 2018-19, solo Alexander-Arnold e Robertson ne hanno sfornati di più) decide la sfida che chiude la domenica inglese. Pronti e via sono ben cinque i nuovi innesti estivi del mercato subito titolari, su tutti James e Allan nell'Everton (ma anche Doucouré più Doherty e Hojbjerg negli spurs). Primo tempo divertente con almeno quattro occasioni, due a testa: Richarlison si divora il vantaggio a porta vuota dopo aver saltato Lloris in area mentre un mancino di James si avvicina al palo. Sul fronte opposto servono invece due grandi parate di Pickford per salvare l'1-0 di Alli prima e Doherty poi. Sarà allora nella ripresa che si decide il match: Calvert-Lewin segna sulla punizione di Digne, Mou prova a correre ai ripari con Bergwijn e e Ndombélé (prima dentro anche Sissoko) ma non agguanta il pari. Anzi, sarà Richarlison a sfiorare il tris in un paio di circostanze. Dopo gli inserimenti di Ancelotti di Sigurdsson, Kean e Davies arriva il fischio finale. È 1-0 Everton.  

1 nuovo post
FINISCE QUI! L'EVERTON DI ANCELOTTI BATTE 1-0 IL TOTTENHAM DI MOURINHO
- di marcosal93
Cambio!
90'+2 - Davies per James. 
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
89' - L'ex Juve Kean per Calvert-Lewin.
- di marcosal93
Ammonito!
85' - Brutto scontro Hojbjerg-Richarlison, intervento in ritardo del centrocampista del Tottenham, ammonito. 
- di marcosal93
84' - Calvert-Lewin prova a chiuderla. Destro in diagonale dalla destra dell'area. Lloris c'è e para. 
- di marcosal93
Cambio!
76' - Ndombélé per Doherty, Mou esaurisce i tre cambi.
- di marcosal93
72' - Ancora Richarlison! Fin qui non è certo la sua giornata. Altra giocata accentrandosi dalla sinistra e calciando col destro sul secondo palo. Ancora out. 
- di marcosal93
70' - Richarlison! Si accentra dalla sinistra e calcia col destro sul secondo palo: palla larga di poco. 
- di marcosal93
Cambio!
68' - Sigurdsson per André Gomes.
- di marcosal93
Cambio!
60' - Bergwijn per Winks nel Tottenham.
- di marcosal93
Gol!
55' - CALVERT-LEWIN! EVERTON IN VANTAGGIO

Grande impatto col pallone! Cross dalla tre quarti di sinistra col mancino di Digne. Stacco perfetto e palla in rete di testa, Lloris resta immobile.

- di marcosal93
52' - Spreca un'ottima chance Richarlison. James pennella dalla destra col mancino: Doherty va a vuoto lasciando al brasiliano una grande occasione sul centro sinistra dell'area di testa. Palla larga.
- di marcosal93
51' - Calvert-Lewin si allarga sulla sinistra e mette in mezzo per il mancino di James. Palla colpita male, e larga. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Sissoko per Alli nel Tottenham. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE CON UNA NOVITÀ
- di marcosal93
Ecco gol e highlights della prima partita della domenica di Premier: WBA-Leicester. 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO, SI CHIUDE 0-0
- di marcosal93
42' - Ancora Pickford! Questa volta il salvataggio è di piedi e in uscita su Doherty, liberato sul centro destra dell'area. Seconda grande palla gol spurs. 
- di marcosal93
37' - Il primo spunto di James in Premier! Mancino dai venti metri da posizione centrale a giro sul secondo palo: occasione ghiotta, ma palla larga. 
- di marcosal93

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.