Tottenham-Everton 0-1: gol e highlights. Ancelotti batte Mourinho

Vittoria dell'Everton in casa del Tottenham, sfida con tante occasioni sia da una parte che dall'altra, soprattutto per Richarlison, Alli e Son. Alla fine decide un colpo di testa di Calvert-Lewin nel secondo tempo. Titolari sia James che Allan. Nell'altra partita della domenica vittoria 3-0 del Leicester sul WBA, in gol anche l'ex Atalanta Castagne

TOTTENHAM-EVERTON 0-1 (highlights)

55' Calvert-Lewin

 

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Doherty (76' Ndombélé), Alderweireld, Dier, Davies; Hojbjerg, Winks (60' Bergwijn); Lucas, Alli (46' Sissoko), Son; Kane. All. Mourinho

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Mina, Keane, Digne; Allan, Doucouré; André Gomes (68' Sigurdsson), James Rodriguez (90'+2 Davies), Richarlison; Calvert-Lewin (89' Kean). All. Ancelotti

Ammoniti: Hojbjerg (T)

 

Ancelotti batte Mou e conquista i primi tre punti della nuova stagione di Premier. La rete della vittoria porta la firma di Calvert-Lewin, in un match divertente con tante occasioni sia da una parte che dall'altra. La sua inzuccata sull'assist di Digne (12° dal 2018-19, solo Alexander-Arnold e Robertson ne hanno sfornati di più) decide la sfida che chiude la domenica inglese. Pronti e via sono ben cinque i nuovi innesti estivi del mercato subito titolari, su tutti James e Allan nell'Everton (ma anche Doucouré più Doherty e Hojbjerg negli spurs). Primo tempo divertente con almeno quattro occasioni, due a testa: Richarlison si divora il vantaggio a porta vuota dopo aver saltato Lloris in area mentre un mancino di James si avvicina al palo. Sul fronte opposto servono invece due grandi parate di Pickford per salvare l'1-0 di Alli prima e Doherty poi. Sarà allora nella ripresa che si decide il match: Calvert-Lewin segna sulla punizione di Digne, Mou prova a correre ai ripari con Bergwijn e e Ndombélé (prima dentro anche Sissoko) ma non agguanta il pari. Anzi, sarà Richarlison a sfiorare il tris in un paio di circostanze. Dopo gli inserimenti di Ancelotti di Sigurdsson, Kean e Davies arriva il fischio finale. È 1-0 Everton.  

1 nuovo post
FINISCE QUI! L'EVERTON DI ANCELOTTI BATTE 1-0 IL TOTTENHAM DI MOURINHO
- di marcosal93
Cambio!
90'+2 - Davies per James. 
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
89' - L'ex Juve Kean per Calvert-Lewin.
- di marcosal93
Ammonito!
85' - Brutto scontro Hojbjerg-Richarlison, intervento in ritardo del centrocampista del Tottenham, ammonito. 
- di marcosal93
84' - Calvert-Lewin prova a chiuderla. Destro in diagonale dalla destra dell'area. Lloris c'è e para. 
- di marcosal93
Cambio!
76' - Ndombélé per Doherty, Mou esaurisce i tre cambi.
- di marcosal93
72' - Ancora Richarlison! Fin qui non è certo la sua giornata. Altra giocata accentrandosi dalla sinistra e calciando col destro sul secondo palo. Ancora out. 
- di marcosal93
70' - Richarlison! Si accentra dalla sinistra e calcia col destro sul secondo palo: palla larga di poco. 
- di marcosal93
Cambio!
68' - Sigurdsson per André Gomes.
- di marcosal93
Cambio!
60' - Bergwijn per Winks nel Tottenham.
- di marcosal93
Gol!
55' - CALVERT-LEWIN! EVERTON IN VANTAGGIO

Grande impatto col pallone! Cross dalla tre quarti di sinistra col mancino di Digne. Stacco perfetto e palla in rete di testa, Lloris resta immobile.

- di marcosal93
52' - Spreca un'ottima chance Richarlison. James pennella dalla destra col mancino: Doherty va a vuoto lasciando al brasiliano una grande occasione sul centro sinistra dell'area di testa. Palla larga.
- di marcosal93
51' - Calvert-Lewin si allarga sulla sinistra e mette in mezzo per il mancino di James. Palla colpita male, e larga. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Sissoko per Alli nel Tottenham. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE CON UNA NOVITÀ
- di marcosal93
Ecco gol e highlights della prima partita della domenica di Premier: WBA-Leicester. 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO, SI CHIUDE 0-0
- di marcosal93
42' - Ancora Pickford! Questa volta il salvataggio è di piedi e in uscita su Doherty, liberato sul centro destra dell'area. Seconda grande palla gol spurs. 
- di marcosal93
37' - Il primo spunto di James in Premier! Mancino dai venti metri da posizione centrale a giro sul secondo palo: occasione ghiotta, ma palla larga. 
- di marcosal93