Crystal Palace-Brighton 1-1

Premier League
default

Al gol di Zaha ha risposto Mac Allister. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Crystal Palace e Brighton. Nel match valevole per la quinta giornata della Premier League, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Crystal Palace al 19', pareggio degli uomini di Graham Potter al 90'

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato a pochi minuti dal termine (90° minuto). E' stato Alexis Mac Allister a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Brighton contro il Crystal Palace. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 19' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Alexis Mac Allister ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. Il Brighton ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Lewis Dunk per rosso diretto al 93°.

Il Crystal Palace è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Wilfried Zaha segnato al 19° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Mac Allister.
Poco impegnati entrambi i portieri: Mat Ryan (Brighton) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Vicente Guaita (Crystal Palace) è stato chiamato in causa in 2 occasioni.



Nonostante il pareggio, il Brighton ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (20-1), e ha battuto più calci d'angolo (5-2) del Crystal Palace.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (445-192): si sono distinti Lewis Dunk (74), Adam Webster (67) e Dan Burn (53). Per i padroni di casa, James McArthur è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Neal Maupay per il Brighton nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (6 conclusioni, di cui 2 nello specchio della porta), mentre per il Crystal Palace l'unica conclusione degna di nota è stata di Wilfried Zaha.
Nel Crystal Palace, il centrocampista Jeffrey Schlupp pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Ben White è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Crystal Palace: V.Guaita, G.Cahill (Cap.), C.Kouyaté, T.Mitchell, J.Ward, J.Riedewald, J.Schlupp, A.Townsend, J.McArthur, M.Batshuayi, W.Zaha. All: Roy Hodgson
A disposizione: P.van Aanholt, N.Clyne, E.Eze, L.Milivojevic, C.Benteke, M.Sakho, S.Henderson.
Cambi: L.Milivojevic <-> M.Batshuayi (83'), C.Benteke <-> J.Schlupp (88')

Brighton: M.Ryan, L.Dunk (Cap.), D.Burn, A.Webster, Y.Bissouma, B.White, S.March, T.Lamptey, N.Maupay, L.Trossard, A.Lallana. All: Graham Potter
A disposizione: J.Steele, S.Alzate, P.Groß, J.Veltman, Bernardo, A.Mac Allister, A.Connolly.
Cambi: A.Mac Allister <-> A.Lallana (78'), A.Connolly <-> L.Trossard (78'), P.Groß <-> D.Burn (82')

Reti: 19' (R) Zaha (Crystal Palace), 90' Mac Allister (Brighton).
Ammonizioni: T.Mitchell, V.Guaita, J.McArthur, M.Ryan, Y.Bissouma
Espulsioni: Dunk (93°)

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale