FA Cup, il Tottenham di Mourinho contro una squadra di 8^ divisione

FA CUP

Nel terzo turno della più antica coppa inglese il Tottenham, capolista in Premier League, affronterà il Marine, club della Northern Premier League, l’ottava serie nazionale. In uno stadio da 389 posti a sedere

Possono i tifosi del Marine, piccola squadra di Crosby, nel Merseyside, sognare di sfidare un giorno José Mourinho? Assolutamente sì, ed è tutto merito della magia della FA Cup. Nel terzo turno della più antica e affascinante coppa inglese, infatti, il club che milita nella Northern Premier League - l’ottava divisione inglese - affronterà in casa il Tottenham dello Special One, che attualmente guida la classifica di Premier League. Gli Spurs andranno a giocare nello stadio del Marine: un impianto da 389 posti circondato dalle abitazioni tipicamente inglesi

Sorteggio da sogno

vedi anche

Chelsea-Tottenham 0-0, Mourinho aggancia i Reds

 

La data è già cerchiata in rosso nel calendario dei tifosi del Marine: la partita si giocherà a Rossett Park, il piccolo stadio da poco più di 3mila posti, di cui solo 389 a sedere, della società di Non-League, nel weekend del 9 e 10 gennaio 2021. Battendo l’Havant & Waterlooville ai tempi supplementari al secondo turno, il Marine è diventata la seconda squadra dell’ottava serie a raggiungere il terzo turno nella storia della FA Cup. E la differenza di rango tra i due club è la più grande di sempre al terzo turno.

 

La gioia dell’allenatore 

 

Un vero e proprio premio per il Marine, che adesso potrà godersi la possibilità di vedere da vicino i campioni del Tottenham e di sfidare la squadra di Mourinho. Un’occasione da vivere fino in fondo per l’allenatore Neil Young, che non ha nascosto il suo entusiasmo per l’accoppiamento con gli Spurs: “È un sorteggio incredibile - ha detto a BBC One -, giocheremo al massimo delle nostre possibilità. Abbiamo vinto ben sette partite per arrivare fin qui e questa è la giusta ricompensa”.

 

Gli accoppiamenti del terzo turno di FA Cup

 

Huddersfield Town v Plymouth Argyle

Southampton v Shrewsbury Town

Chorley v Derby County

Marine v Tottenham Hotspur

Wolverhampton Wanderers v Crystal Palace

Stockport County v West Ham United

Oldham Athletic v Bournemouth

Manchester United v Watford

Stevenage v Swansea

Everton v Rotherham

Nottingham Forest v Cardiff

Arsenal v Newcastle

Barnsley v Tranmere Rovers

Bristol Rovers v Sheffield United

Canvey Island/Boreham Wood v Millwall

Blackburn Rovers v Doncaster

Stoke City v Leicester

Wycombe v Preston

Crawley v Leeds

Burnley v MK Dons

Bristol City v Portsmouth

QPR v Fulham

Aston Villa v Liverpool

Brentford v Middlesbrough

Manchester City v Birmingham

Luton v Reading

Chelsea v Morecambe

Exeter v Sheffield Wednesday

Norwich v Coventry

Blackpool v West Brom

Newport County v Brighton

Cheltenham v Mansfield

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche