E' pari e patta tra Burnley e Everton nel match della undicesima giornata della Premier League. I gol arrivano tutti nel primo tempo: al punto di Brady risponde il gol segnato da Calvert-Lewin
Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Burnley ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.
Il Burnley è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Robbie Brady, l'Everton è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Calvert-Lewin. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Nick Pope (Burnley), mentre Jordan Pickford (Everton) ha compiuto 2 parate.
Per il Burnley l'assist è stato effettuato da Ashley Westwood, mentre nell'Everton il passaggio decisivo per il gol è di Richarlison.
Nonostante il pareggio, l'Everton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (13-8). Il Burnley, invece, ha battuto più calci d'angolo (8-4).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (475-303): si sono distinti Yerry Mina (63), Michael Keane (60) e Alex Iwobi (54). Per i padroni di casa, Westwood è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.
Chris Wood nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Everton è stato Dominic Calvert-Lewin a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Burnley, l'attaccante Chris Wood pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Ben Godfrey è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).
Burnley: N.Pope, C.Taylor, J.Tarkowski, M.Lowton, B.Mee (Cap.), J.Brownhill, R.Brady, D.McNeil, A.Westwood, C.Wood, J.Rodriguez. All: Sean Dyche
A disposizione: A.Barnes, J.Dunne, K.Long, J.Benson, M.Vydra, E.Pieters, B.Peacock-Farrell.
Cambi: A.Barnes <-> J.Rodriguez (75'), J.Benson <-> R.Brady (86')
Everton: J.Pickford, M.Keane (Cap.), B.Godfrey, Y.Mina, F.Delph, A.Iwobi, Allan, A.Doucouré, D.Calvert-Lewin, J.Rodríguez, Richarlison. All: Carlo Ancelotti
A disposizione: C.Tosun, André Gomes, T.Davies, M.Holgate, Bernard, G.Sigurdsson, J.Lössl.
Cambi: A.Tavares Gomes <-> F.Delph (29'), G.Sigurdsson <-> A.Doucouré (81'), C.Tosun <-> A.Marques Loureiro (89')
Reti: 3' Brady (Burnley), 48' Calvert-Lewin (Everton).
Ammonizioni: nessuna
Stadio: Turf Moor
Arbitro: Anthony Taylor
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale