Leicester-Man United 2-2

Premier League
default

Pareggio ricco di reti tra Leicester e Manchester United. Lo spettacolo non è mancato nel match della quindicesima giornata della Premier League. La prima rete arriva al minuto 23 con Rashford. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Vardy al minuto 85

Quando mancavano pochi minuti al fischio finale, la sfida di oggi ha vissuto l'ultima, intensa emozione di giornata. Un gol segnato da Vardy ha salvato il Leicester dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Manchester United. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale del Manchester United (Marcus Rashford al 23°), il Leicester ha risposto pareggiando l'incontro con Harvey Barnes al 31°. Nel secondo tempo la rete di Bruno Fernandes al 79° ha portato nuovamente in vantaggio il Manchester United, mentre il gol di Vardy al 85° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Leicester significativi gli assist forniti da James Maddison e Ayoze Pérez. Nei 2 gol del Manchester United decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Bruno Fernandes e .

Nonostante il risultato finale di parità, il Leicester ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-0) del Manchester United.

Tielemans (Leicester) è stato il migliore per numero di passaggi completati (68), superando anche Eric Bailly, il più preciso nelle fila del Manchester United (60). Il giocatore del Leicester migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (13 contro 1 di Eric Bailly).

Jamie Vardy è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Manchester United è stato Marcus Rashford a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Leicester, il centrocampista Youri Tielemans è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Il centrocampista Fred è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Leicester: K.Schmeichel (Cap.), J.Justin, T.Castagne, J.Evans, W.Fofana, W.Ndidi, M.Albrighton, J.Maddison, H.Barnes, Y.Tielemans, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: C.Fuchs, K.Iheanacho, H.Choudhury, N.Mendy, D.Amartey, L.Thomas, D.Praet, A.Pérez, D.Ward.
Cambi: A.Pérez <-> M.Albrighton (81')

Manchester United: D.de Gea, L.Shaw, E.Bailly, V.Lindelöf, H.Maguire (Cap.), S.McTominay, Fred, D.James, M.Rashford, Bruno Fernandes, A.Martial. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: A.Tuanzebe, M.Greenwood, E.Cavani, Alex Telles, P.Pogba, J.Lingard, D.van de Beek, N.Matic, D.Henderson.
Cambi: P.Pogba <-> D.James (54'), A.Tuanzebe <-> V.Lindelöf (66'), E.Cavani <-> A.Martial (75')

Reti: 23' Rashford (Manchester United), 31' Barnes (Leicester), 79' Bruno Fernandes (Manchester United), 85' Vardy (Leicester).
Ammonizioni: J.Maddison, W.Ndidi, B.Borges Fernandes

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale