Sheffield United-Newcastle 1-0

Premier League

Una rete di Sharp fa felice il Sheffield United. Nella sfida valevole per la diciottesima giornata della Premier League la squadra di Chris Wilder ottiene i tre punti contro il Newcastle United. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al 73° minuto del secondo tempo

E' stata una rete siglata da Billy Sharp a decidere il match tra Sheffield United e Newcastle United. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 73 quando Sharp, subentrato dalla panchina, ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Sheffield United. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Egan e compagni hanno anche colpito un palo con Brewster.Il Newcastle United ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Ryan Fraser per doppia ammonizione al 45°.

Nel corso del match, Aaron Ramsdale per il Sheffield United è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Newcastle United, Karl Darlow oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Sheffield United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (17-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (474-192): si sono distinti Ampadu (66), John Lundstram (66) e John Fleck (60). Per gli ospiti, Jeff Hendrick è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

John Lundstram nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sheffield United con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Isaac Hayden a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Sheffield United, il difensore Ethan Ampadu è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due. Il difensore Fabian Schär è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Sheffield United: A.Ramsdale, C.Basham, E.Ampadu, J.Egan (Cap.), J.Lundstram, J.Bogle, B.Osborn, J.Fleck, O.Norwood, O.Burke, D.McGoldrick. All: Chris Wilder
A disposizione: R.Brewster, P.Jagielka, M.Lowe, K.Bryan, L.Mousset, B.Sharp, W.Foderingham.
Cambi: R.Brewster <-> C.Basham (51'), B.Sharp <-> O.Burke (59'), P.Jagielka <-> D.McGoldrick (94')

Newcastle United: K.Darlow, C.Clark, F.Schär, D.Yedlin, F.Fernández (Cap.), P.Dummett, I.Hayden, Sean Longstaff, J.Hendrick, R.Fraser, C.Wilson. All: Steve Bruce
A disposizione: Matthew Longstaff, M.Almirón, M.Ritchie, M.Dubravka, A.Carroll, E.Anderson, Joelinton, J.Murphy, D.Gayle.
Cambi: M.Ritchie <-> P.Dummett (74'), A.Carroll <-> F.Fernández (77'), J.Murphy <-> D.Yedlin (84')

Reti: 73' (R) Sharp.
Ammonizioni: B.Sharp, D.McGoldrick, R.Fraser, K.Darlow, F.Schär, I.Hayden
Espulsioni: Fraser (45°)

Stadio: Bramall Lane
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale