Brighton-Aston Villa 0-0

Premier League

Il match della ventiquattresima giornata della Premier League tra il Brighton e il Aston Villa finisce con un pareggio senza reti. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Ritmo discreto con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Un punto a testa, ma forse, guardando al film della gara, il pareggio finale sta meglio al Aston Villa. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Dean Smith al Brighton, sono stati infatti i padroni di casa a fare la partita e a stazionare più a lungo nella metà campo avversaria. Aston Villa che che ha impostato una gara basata sulla solidità difensiva a causa dalla costante pressione avversaria. La strategia di Smith ha pagato: il suo schieramento tattico non è stato sempre perfetto ma ha comunque annullato ogni tentativo portato avanti dal Brighton and Hove Albion che in futuro dovrà avere più cinismo sotto porta.

Clean sheet per entrambi i portieri: 9 parate per Emiliano Martínez (Aston Villa), mentre Robert Sánchez (Brighton) è stato impegnato in 1 intervento.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Brighton ha avuto più opportunità per cambiare il risultato. Infatti, ha avuto 2 grandi occasioni, inclusa quella di Joël Veltman. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Aston Villa e 2 per il Brighton.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (410-278): si sono distinti Dunk (67), Ben White (51) e Yves Bissouma (51). Per gli ospiti, Matt Targett è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Nel Brighton, il difensore Lewis Dunk è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7), non ne ha perso nessuno. Il centrocampista Jack Grealish è stato invece il più efficace nelle fila del Aston Villa con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Brighton: R.Sánchez, L.Dunk (Cap.), B.White, D.Burn, Y.Bissouma, P.Groß, S.Alzate, J.Veltman, L.Trossard, A.Mac Allister, N.Maupay. All: Graham Potter
A disposizione: P.Tau, D.Pröpper, A.Zeqiri, D.Welbeck, C.Walton, A.Lallana, A.Connolly, M.Karbownik, J.Moder.
Cambi: A.Lallana <-> S.Alzate (62'), D.Welbeck <-> N.Maupay (80')

Aston Villa: E.Martínez, M.Targett, E.Konsa Ngoyo, T.Mings, M.Cash, J.Grealish (Cap.), B.Traoré, J.McGinn, Douglas Luiz, R.Barkley, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: A.El Ghazi, B.Engels, M.Nakamba, Ahmed El Mohamady, J.Ramsey, K.Davis, M.Sanson, T.Heaton, Trézéguet.
Cambi: A.El Mohamady Abdel Fattah <-> M.Cash (61'), M.Hassan <-> B.Traoré (66'), M.Sanson <-> R.Barkley (76')


Ammonizioni: S.Alzate, L.Trossard, J.Grealish, D.Soares de Paulo, M.Sanson

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Darren England

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale