Chelsea-Newcastle 2-0: gol e highlights. Tuchel vince ancora, è 4° pari al West Ham

Premier League

Due vittorie londinesi nel "Monday night" di Premier. Tuchel vince ancora centrando il quinto clean-sheet nelle sue sei partite in carica, nonché quarta vittoria di fila in Premier. Decidono Giroud e Werner. Scavalcato il Liverpool: per i blues è quarto posto pari al West Ham che vince contro lo Sheffield, ultimo a -14 dalla salvezza

Il Chelsea di Tuchel non si ferma più. Due gol anche al Newcastle e altra vittoria. Ma soprattutto ancora zero gol subiti, come in cinque delle sue sei partite in carica. Allo Stamford Bridge è di Giroud - subentrato al 20' al posto dell'infortunato Abraham - il gol che sblocca il match. Ventunesimo per il francese in Premier partendo dalla panchina: solo Defoe con 24 ne ha segnati di più. Poi il bis di Werner, che in campionato era a secco da novembre. E dunque la solita difesa bunker. Altra vittoria e quarto posto (pari al West Ham) scavalcando il Liverpool di Klopp. Numeri super per Tuchel che, con 13 punti su 15 nelle sue prime cinque partite in carica nel Chelsea, ha eguagliato il primo Mourinho (13 punti anche per lui). Solo Ancelotti e Sarri (15 entrambi) avevano fatto meglio nella storia dei blues.

CHELSEA-NEWCASTLE 2-0 (Highlights)

31' Giroud, 29' Werner

Vince anche il West Ham, 4° in classifica col Chelsea

Se da un lato c'è un nuovo Chelsea che continua a vincere, anche il West Ham non è da meno. Un dato su tutti per la squadra di Moyes: dal 2021 gli hammers hanno collezionato 19 punti in Premier (frutto di sei vittorie, un pari e un ko): nel periodo solo il City (con 27) ha fatto meglio. Non a caso, la classifica dice quarto posto, pari al Chelsea a quota 42 e due punti davanti al Liverpool campione in carica. 3-0 facile contro lo Sheffield. Prima Rice segna su rigore guadagnato da Lingard, poi Diop e Fredericks nel secondo tempo chiudono il match. È invece notte fonda per lo Sheffield, sempre ultimo e a -14 dalla zona salvezza.
 

WEST HAM-SHEFFIELD UNITED 3-0 (Highlights)

41' rig. Rice, 58' Diop, 90'+6 Fredericks