Crystal Palace-Chelsea 1-4

Premier League

Gara ricca di reti quella del match valevole per la trentunesima giornata della Premier League. Il Chelsea ha infatti sconfitto fuori casa il Crystal Palace per 4-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Thomas Tuchel sul risultato di 3-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Pulisic con 2 reti

Netta vittoria da parte del Chelsea che ha regolato in maniera decisamente agevole il Crystal Palace. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Pulisic e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Chelsea che si porta in vantaggio al 8° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Crystal Palace. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Chelsea che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Il Crystal Palace nel secondo tempo ha cercato di reagire con la rete di Christian Benteke al 63°, ma Kovacic ha chiuso i giochi al 78° chiudendo il risultato sul 4-1.

Oltre alle reti subite, il portiere del Crystal Palace (Vicente Guaita) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni. Nessuna parata degno di nota, invece, da parte di Édouard Mendy nelle fila del Chelsea.

A conferma della vittoria finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (23-1), e ha battuto più calci d'angolo (8-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (687-327): si sono distinti Mateo Kovacic (108), Jorginho (82) e Antonio Rüdiger (80). Per i padroni di casa, Gary Cahill è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Kai Havertz è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Crystal Palace invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Christian Benteke.
Nel Chelsea, il difensore Zouma pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 12 duelli persi). L'attaccante Benteke è stato invece il più efficace nelle fila del Crystal Palace con 13 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Crystal Palace: V.Guaita, P.van Aanholt, J.Ward, C.Kouyaté, G.Cahill, E.Eze, J.Riedewald, L.Milivojevic (Cap.), J.Ayew, W.Zaha, C.Benteke. All: Roy Hodgson
A disposizione: S.Dann, J.Schlupp, T.Mitchell, J.Mateta, J.McCarthy, M.Kelly, J.Butland, J.Rak-Sakyi, A.Townsend.
Cambi: J.Schlupp <-> E.Eze (59'), J.McCarthy <-> J.Riedewald (59'), A.Townsend <-> J.Ayew (76')

Chelsea: É.Mendy, K.Zouma, A.Rüdiger, C.Azpilicueta (Cap.), C.Hudson-Odoi, B.Chilwell, Jorginho, M.Kovacic, C.Pulisic, K.Havertz, M.Mount. All: Thomas Tuchel
A disposizione: H.Ziyech , R.James, T.Abraham, O.Giroud, M.Alonso, T.Werner, K.Arrizabalaga, Emerson, N.Kanté.
Cambi: N.Kanté <-> J.Frello Filho (61'), R.James <-> C.Hudson-Odoi (76'), H.Ziyech <-> M.Kovacic (83')

Reti: 8' Havertz (Chelsea), 10' Pulisic (Chelsea), 30' Zouma (Chelsea), 63' Benteke (Crystal Palace), 78' Pulisic (Chelsea).
Ammonizioni: C.Kouyaté

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale