Liverpool-Southampton 2-0

Premier League
©Ansa

Preziosa vittoria per il Liverpool. La squadra di Jürgen Klopp ha sconfitto sul proprio terreno il Southampton. Secco 2-0 nel match valevole per la trentacinquesima giornata della Premier League . Decidono le reti di Mané e Thiago

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Liverpool ha risolto la pratica contro il Southampton con un 2-0 che ha visto la squadra di Klopp sbloccare il match al 31' con il gol di Sadio Mané. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Liverpool ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte il Southampton ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Thiago al 90' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Southampton.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Southampton ha creato pericoli alla porta di Alisson molto impegnato, autore di 6 parate.

A conferma della vittoria finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (14-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (479-398): si sono distinti Thiago (64) e Rhys Williams (61). Per gli ospiti, Jannik Vestergaard è stato il giocatore più preciso con 60 passaggi riusciti.

Mohamed Salah nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Nathan Redmond a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, l'attaccante Mané pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Kyle Walker-Peters è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Liverpool: Alisson, Rhys Williams, T.Alexander-Arnold, A.Robertson, N.Phillips, Thiago, G.Wijnaldum (Cap.), Fabinho, Mohamed Salah, Diogo Jota, S.Mané. All: Jürgen Klopp
A disposizione: Neco Williams, K.Tsimikas, X.Shaqiri, A.Oxlade-Chamberlain, B.Koumetio, C.Jones, Roberto Firmino, B.Woodburn, Adrián.
Cambi: R.Barbosa de Oliveira <-> D.Teixeira da Silva (79'), A.Oxlade-Chamberlain <-> M.Salah Ghaly (87'), C.Jones <-> S.Mané (93')

Southampton: F.Forster, K.Walker-Peters, J.Vestergaard, J.Stephens, J.Bednarek, T.Walcott, J.Ward-Prowse (Cap.), S.Armstrong, N.Redmond, N.Tella, C.Adams. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: D.N'Lundulu, W.Ferry, I.Diallo, M.Djenepo, M.Salisu, A.McCarthy, K.Ramsay, A.Jankewitz, M.Obafemi.
Cambi: M.Obafemi <-> N.Tella (66'), I.Diallo <-> T.Walcott (66'), M.Djenepo <-> C.Adams (79')

Reti: 31' Mané, 90' Thiago.
Ammonizioni: N.Redmond

Stadio: Anfield
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale