Aston Villa-Man United 1-3

Premier League

Manchester United e Aston Villa danno spettacolo nel match valevole per la trentacinquesima giornata della Premier League. Passano prima gli uomini di Dean Smith che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 3-1. Importante successo esterno per il Manchester United con Bruno Fernandes grande protagonista di giornata

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' il Manchester United di Ole Gunnar Solskjær che nella sfida contro l'Aston Villa sperava in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Maguire e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze all'Aston Villa. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 24° quando Bertrand Traoré batte per la prima e unica volta Dean Henderson. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. Il Manchester United si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 52' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Greenwood che completa la rimonta della squadra di Ole Gunnar Solskjær che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta l'Aston Villa al tappeto in maniera definitiva. L'Aston Villa ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Ollie Watkins per doppia ammonizione al minuto 89.

L'Aston Villa ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Bertrand Traoré al 24°. Il Manchester United, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Bruno Fernandes al 52°, Mason Greenwood al 56° e Edinson Cavani al 87°.

Fondamentale nella vittoria del Manchester United il contributo di Dean Henderson, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

A conferma del punteggio finale, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (18-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (471-300): si sono distinti Fred (65), Scott McTominay (54) e Victor Lindelöf (52). Per i padroni di casa, Ezri Konsa Ngoyo è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Bruno Fernandes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Aston Villa è stato Bertrand Traoré a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il difensore Harry Maguire è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno. Il difensore Matthew Cash è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aston Villa con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Aston Villa: E.Martínez, M.Cash, M.Targett, E.Konsa Ngoyo, T.Mings (Cap.), A.El Ghazi, B.Traoré, Douglas Luiz, J.McGinn, R.Barkley, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: K.Hause, J.Ramsey, Ahmed El Mohamady, K.Davis, C.Chukwuemeka, Wesley, M.Nakamba, J.Philogene-Bidace, T.Heaton.
Cambi: J.Ramsey <-> D.Soares de Paulo (65'), W.Moraes Ferreira da Silva <-> A.El Ghazi (77'), K.Davis <-> R.Barkley (77')

Manchester United: D.Henderson, V.Lindelöf, A.Wan-Bissaka, H.Maguire (Cap.), L.Shaw, Fred, M.Greenwood, S.McTominay, P.Pogba, Bruno Fernandes, M.Rashford. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: D.van de Beek , D.de Gea, E.Bailly, Alex Telles, B.Williams, N.Matic, J.Mata, E.Cavani, A.Tuanzebe.
Cambi: E.Cavani <-> M.Greenwood (65'), E.Bailly <-> H.Maguire (78'), N.Matic <-> B.Borges Fernandes (86')

Reti: 24' Traoré (Aston Villa), 52' (R) Bruno Fernandes (Manchester United), 56' Greenwood (Manchester United), 87' Cavani (Manchester United).
Ammonizioni: H.Maguire, O.Watkins, J.McGinn
Espulsioni: Watkins (89°)

Stadio: Villa Park
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale