Southampton-Leeds 0-2

Premier League
default

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Leeds. Nel match della trentrasettesima giornata della Premier League la squadra di Marcelo Bielsa ha sconfitto il Southampton con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Bamford e Roberts

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Southampton. La squadra di Hasenhüttl, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Leeds ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Bielsa di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 73' quando arriva la rete di Patrick Bamford. Leeds che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Southampton. Puntuale arriva al 95' il gol di Tyler Roberts che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Southampton non ha creato grandi pericoli alla porta di Kiko Casilla poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta per il Southampton il portiere Alex McCarthy ha effettuato 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Leeds ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Southampton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e ha effettuato più tiri totali (18-15).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (323-278): si sono distinti Jack Stephens (46), Jannik Vestergaard (43) e James Ward-Prowse (40). Per gli ospiti, Luke Ayling è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Stuart Dallas nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leeds: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Stuart Armstrong a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Leeds, il difensore Diego Llorente è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il difensore Kyle Walker-Peters è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Southampton: A.McCarthy, K.Walker-Peters, M.Salisu, J.Stephens, J.Vestergaard, S.Armstrong, M.Djenepo, J.Ward-Prowse (Cap.), T.Walcott, C.Adams, N.Tella. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: D.Ings, M.Obafemi, W.Ferry, D.N'Lundulu, I.Diallo, N.Redmond, F.Forster, J.Bednarek, T.Minamino.
Cambi: D.Ings <-> C.Adams (45'), N.Redmond <-> N.Tella (70'), I.Diallo <-> T.Walcott (78')

Leeds: Kiko Casilla, D.Llorente, L.Ayling, L.Cooper (Cap.), E.Alioski, K.Phillips, Rodrigo, S.Dallas, Raphinha, J.Harrison, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: I.Poveda-Ocampo , T.Roberts, P.Struijk, J.Shackleton, I.Meslier, J.Jenkins, G.Berardi, L.Davis, Pablo Hernández.
Cambi: G.Berardi <-> D.Llorente (45'), P.Struijk <-> K.Phillips (45'), T.Roberts <-> R.Moreno (78')

Reti: 73' Bamford, 95' Roberts.
Ammonizioni: K.Phillips, S.Dallas, P.Struijk

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale