Crystal Palace-Arsenal 1-3

Premier League
default

Nella gara valida per la trentrasettesima giornata della Premier League, ottima prestazione dell'Arsenal. Vittoria a domicilio per Aubameyang e compagni che sconfiggono il Crystal Palace per 3-1 con Pépé grande protagonista del match con 2 gol

Preziosa vittoria per l'Arsenal che risolve la gara solo negli ultimi minuti di partita. Il Crystal Palace ha disputato una buona partita, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo dell'Arsenal. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato agonismo e ricerca del duello fisico. Sotto quest'ultimo aspetto è stata una sfida intensa che non ha tradito le attese. La prima svolta giugne al 35° minuto con la squadra di Mikel Arteta che si porta avanti. La reazione dal Crystal Palace si materializza grazie alla conclusione di Benteke che batte imparabilmente Bernd Leno. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Nicolas Pépé .

La rete di Pépé al 35° ha portato l'Arsenal sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Il Crystal Palace ha pareggiato i conti nel secondo tempo (Benteke al 62°), ma l'Arsenal ha ripreso il vantaggio con Gabriel Martinelli al 91°. Pépé ha chiuso lo score segnando la rete della sicurezza al 95° minuto.

Fondamentale nella vittoria dell'Arsenal il contributo di Bernd Leno, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate. Invece nelle fila del Crystal Palace, Vicente Guaita, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

A conferma della vittoria finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), e ha battuto più calci d'angolo (7-6). Il Crystal Palace, invece, ha effettuato più tiri totali (12-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (509-180): si sono distinti Mohamed Elneny (74), Rob Holding (71) e Calum Chambers (68). Per i padroni di casa, Cheikhou Kouyaté è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Nicolas Pépé è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato Christian Benteke a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il difensore Gabriel Magalhães è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). L'attaccante Benteke è stato invece il più efficace nelle fila del Crystal Palace con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



Crystal Palace: V.Guaita, J.Tomkins, T.Mitchell, G.Cahill (Cap.), J.Ward, C.Kouyaté, J.Schlupp, J.McCarthy, C.Benteke, A.Townsend, W.Zaha. All: Roy Hodgson
A disposizione: P.van Aanholt, J.Rak-Sakyi, J.Mateta, M.Batshuayi, M.Kelly, J.Riedewald, J.Butland, N.Clyne, J.Ayew.
Cambi: J.Ayew <-> C.Benteke (79'), J.Riedewald <-> J.McCarthy (82')

Arsenal: B.Leno, R.Holding, Gabriel Magalhães, K.Tierney, C.Chambers, N.Pépé, Mohamed Elneny, E.Smith Rowe, T.Partey, B.Saka, P.Aubameyang (Cap.). All: Mikel Arteta
A disposizione: Gabriel Martinelli , M.Ødegaard, A.Lacazette, Cédric Soares, D.Ceballos, Willian, M.Ryan, P.Marí, G.Xhaka.
Cambi: M.Ødegaard <-> B.Saka (65'), G.Xhaka <-> K.Tierney (78'), G.Martinelli Silva <-> T.Partey (78')

Reti: 35' Pépé (Arsenal), 62' Benteke (Crystal Palace), 91' Gabriel Martinelli (Arsenal), 95' Pépé (Arsenal).
Ammonizioni: M.El Sayed Elneny, J.Schlupp, C.Benteke

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale