Brentford, Eriksen si allena per la prima volta con la sua nuova squadra

Premier League
Twitter @BrentfordFC

Primo allenamento con la nuova squadra, che prepara la sfida al Manchester City, per il centrocampista danese: lavoro sul campo con la palla insieme al resto dei compagni

Le sue prima parole immediatamente dopo la firma col Brentford sono state "non vedo l’ora di iniziare", ora per Christian Eriksen quel momento è finalmente arrivato. Per rivederlo in campo probabilmente servirà ancora un po’, il tempo di riprendere la condizione fisica e integrarsi nei nuovi schemi di gioco, ma il centrocampista danese quest’oggi ha svolto il primo allenamento con la sua nuova squadra, che mercoledì sarà impegnata in Premier League contro il Manchester City. Eriksen è arrivato in mattinata al centro sportivo del Brentford e nelle ore seguenti ha sostenuto la seduta di allenamento con il resto dei compagni. Lavoro sul campo con il pallone, come specificato direttamente dal club sui social.

Riparte dal Brentfotd dopo l'addio all'Inter

Il centrocampista danese, libero da ogni vincolo contrattuale dopo la risoluzione con l’Inter arrivata nei mesi scorsi (in Italia non ha ottenuto l’idoneità per poter giocare dopo che gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo), si è legato nelle ultime ore del calciomercato invernale al Brentford, squadra con la quale ha firmato un contratto fino al termine dell’attuale stagione. Eriksen, ricordiamo, era fermo dalla scorsa estate, in seguito all’arresto cardiaco durante il match tra Danimarca e Finlandia a Euro 2020.

eriksen_getty 2

leggi anche

La Fifa non impedirà a Eriksen di essere in Qatar