Premier League, Bundesliga e Ligue 1: le partite del weekend

su sky

Il derby di Manchester è il piatto forte del weekend di Premier in cui il Liverpool ospita il West Ham e l'Arsenal è attesa dal Watford. Nel Monday Night il Tottenham di Antonio Conte se la vedrà con l'Everton. Sei i match in diretta trasmessi da Sky

Tra domani, sabato 5, lunedì 7 marzo, in Inghilterra si giocano le gare della 28^ giornata di Premier League, con 6 match in diretta su Sky e in streaming su NOW. Turno incentrato in particolar modo sulla stracittadina di Manchester, per un derby di importanza notevole per entrambe le squadre, con il City capolista impegnato a contrastare la rimonta del Liverpool nella corsa al titolo e lo United, che deve difendere il quarto posto che vale un posto nella prossima Champions League. Si gioca domenica all’Etihad Stadium, la casa dei “Citizens”, con calcio d’inizio alle ore 17.30live anche su Sky Sport 4K, il canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR, sul 213 di Sky Q via satellite. Sei i punti che dividono il Liverpool dal Manchester City, con i “Reds” che, però, devono recuperare una partita. Per gli uomini di Klopp impegno non dei più semplici, anche se casalingo, dovendo affrontare sabato il West Ham, quinto con 45 punti e in piena corsa Champions. Giocando il giorno dopo, il City avrà un piccolo vantaggio, quello di sapere già il risultato di Salah e compagni. Anche Liverpool-West Ham verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 4K. Questo turno di Premier si aprirà domani alle 13.30 con la sfida tra il Leicester e il Leeds, che non avrà più in panchina Marcelo Bielsa, per chiudersi lunedì alle 21, con il Tottenham di Antonio Conte che ospiterà l’Everton.

28^ giornata di Premier, il programma su Sky e in streaming su NOW

Sabato 5 marzo

  • ore 13.30 - Leicester-Leeds United (diretta Sky Sport Football, telecronaca Nicola Roggero)
  • ore 16 - Burnley-Chelsea (diretta Sky Sport Football, telecronaca Paolo Ciarravano)
  • ore 18.30 - Liverpool-West Ham (diretta Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, telecronaca Massimo Marianella)

Domenica 6 marzo

  • ore 15 - Watford-Arsenal (diretta Sky Sport Football, telecronaca Massimo Marianella)
  • ore 17.30 - Manchester City-Manchester United (diretta Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, telecronaca Federico Zancan)

Lunedì 7 marzo

  • ore 21 - Tottenham-Everton (diretta Sky Sport Football e Sky Sport Uno, telecronaca Massimo Marianella)

Francia, non solo Psg: 4 i match di Ligue 1 in diretta su Sky 

Il grande calcio internazionale è sempre su Sky, anche con la Ligue 1, il massimo campionato francese, pronto a mettere in scena la 27ma giornata. In primo piano il big-match che domenica sera metterà di fronte il Paris Saint Germain capolista, sempre più lanciato verso la conquista del titolo, e il Nizza, impegnato nella corsa per un posto in Champions League. In classifica, parigini in vetta con 62 punti, ben 15 in più sull’Olympique Marsiglia, secondo con 47, mentre il Nizza occupa la terza piazza a quota 46. Calcio d’inizio, all’Allianz Riviera, alle ore 21 di sabato 5 marzo. Come detto, alle spalle dei parigini, c’è il Marsiglia, che domenica sera chiuderà questo turno di Ligue 1 ospitando il Monaco, nono in graduatoria con 38 punti.

27^ giornata di Ligue 1, il programma su Sky e in streaming su NOW

Venerdì 4 marzo

  • ore 21 - Lorient-Olympique Lione (diretta Sky Sport Action, telecronaca Gianluigi Bagnulo)

Sabato 5 marzo

  • ore 21 - Nizza-Paris Saint Germain (diretta Sky Sport Football, telecronaca Gianluigi Bagnulo)  

Domenica 6 marzo

  • ore 13 - St. Etienne-Metz (diretta Sky Sport Football, telecronaca Gianluigi Bagnulo)
  • ore 20.45 - Olympique Marsiglia-Monaco (diretta Sky Sport Football, telecronaca Filippo Benincampi)