Chelsea, c'è anche l'offerta di Stephen Pagliuca: come vanno le trattative per la cessione

DA SKY NEWS
pagliuca_12

L'imprenditore americano, co-proprietario dei Boston Celtics e co-chairman di Bain Capitalc, che ha recentemente acquistato il 55% dell'Atalanta è in corsa anche per il Chelsea. Intanto la Raine Group ha rifiutato tre proposte, tra le quali quella di Woody Johnson

Secondo quanto riporta Sky News, c'è anche Stephen Pagliuca tra gli investitori che hanno presentato un'offerta per l'acquisto del Chelsea. L'imprenditore americano, co-proprietario dei Boston Celtics e co-chairman di Bain Capitalc (uno dei più importanti fondi di private equity al mondo), ha recentemente acquistato il 55% dell'Atalanta e ora è interessato anche ai Blues. La proposta è stata depositata entro la scadenza, ma non è ancora chiaro se Pagliuca abbia presentato un'offerta alla testa di una cordata, o a titolo personale.

Chelsea, rifiutate alcune offerte: restano ancora diverse proposte

Intanto la Raine Group (la banca che gestisce il processo di vendita) ha comunicato a tre offerenti che le loro offerte non sono andate a buon fine. Tra questi c'è anche Woody Johnson, proprietario della squadra di football dei New York Jets, che sembrava uno dei favoriti per l'acquisto del Chelsea. Sono state scartate anche le proposte del Saudi Media Group e di Aethel Partners. Tuttavia non mancano nuove proposte, come quella di Empowerment IP, società guidata da Stephen Duval, che ha offerto 3,1 miliardi di sterline. Anche Centricus, una società di investimento globale, qualche giorno fa ha rivelato pubblicamente il suo interesse per i Blues così come Nick Candy, promotore immobiliare londinese che ha alle sue spalle diversi finanziatori. Non è chiaro se Raine Group avesse deciso una rosa dei candidati finali, ma tra i principali contendenti ci sono i consorzi guidati da Todd Boehly, comproprietario degli LA Dodgers, e Sir Martin Broughton, ex presidente di Liverpool e British Airways. 

pagliuca_cover

leggi anche

Celtics & filantropia: chi è Steve Pagliuca