Garnacho: chi è il 17enne a cui Cristiano Ronaldo ha regalato il pallone della tripletta

man. united
©Getty

Convocato per la prima volta tra i grandi, Garnacho ha attirato su di sé diverse attenzioni dopo il gesto di CR7. Dal ringraziamento sui social all'Argentina con Messi, passando per il commento di Aguero: chi è il giovane 2004 del Manchester United

Convocazione in prima squadra, vittoria e pallone ricevuto in regalo da Cristiano Ronaldo. È mancato solo l'esordio ad Alejandro Garnacho, che difficilmente dimenticherà questo fine settimana. L'esterno sinistro del Manchester United, infatti, ha attirato su di sé la curiosità del mondo del calcio dopo che CR7, al termine della gara vinta 3-2 contro il Norwich, gli ha regalato il pallone con il quale ha segnato la tripletta alle "Canaries". 

Chi è Alejandro Garnacho?

Nato a Madrid il primo luglio 2004, Garnacho è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell'Atletico Madrid per poi trasferirsi, nell'ottobre 2020, al Manchester United per una cifra vicina ai 500 mila euro. Nella stagione in corso il giovane diciassettenne è stato decisivo nella FA Youth Cup dell'Under 18 dello United, che ha trascinato in finale realizzando 5 gol e 3 assist in 5 partite. Giocate importanti messe in mostra anche con la squadra Under 19 e con l'Under 23, che hanno permesso a Garnacho di farsi notare anche da Rangnick che lo ha convocato in prima squadra per la gara contro il Norwich: "Si sta allenando con noi da due settimane e so che è uno dei giocatori più promettenti che abbiamo - aveva dichiarato l'allenatore tedesco alla vigilia della partita. Ha solo 17 anni ma spero possa tenere i piedi per terra. Se continua a voler migliorare ogni giorno non starà seduto solo in panchina, ma ci sono tutte le possibilità che giocherà per questo club". 

leggi anche

"CR3" si abbatte sul Norwich, United a -3 da Conte

Il commento di Aguero e l'Argentina con Messi

 

Dalla convocazione al gesto di Cristiano Ronaldo, con il ringraziamento del giovane numero 75 dei Red Devils arrivato su Instagram: "Il più grande di tutti i tempi", ha scritto Garnacho sotto la sua foto con il portoghese. Una didascalia che non ha trovato d'accordo Aguero, che ha commentato il post scrivendo: "Perché non hai ancora giocato con il migliore...", taggando Lionel Messi. Garnacho, però, con il numero 10 del PSG ha già avuto l'opportunità di giocarci in nazionale: nella scorsa pausa del campionato, infatti, l'esterno offensivo, che aveva già indossato la maglia della Spagna U18, è stato convocato nell'Albiceleste da Scaloni avendo la madre argentina. "Sono nato a Madrid ma mia madre è argentina e per me sarà un onore poter rappresentare questo paese - aveva dichiarato al momento della convocazione. Fin da bambino ho supportato entrambe le squadre, sono molto entusiasta di questa scelta". 

leggi anche

L'anatomia delle 60 triplette di Cristiano Ronaldo