Liverpool, parata in città il 29 maggio: la festa a prescindere dalla Champions

Premier League

I Reds hanno accettato l'invito del sindaco della città che ha organizzato una parata per il 29 maggio, il giorno dopo la finale di Champions League contro il Real Madrid, per festeggiare le vittoria in FA Cup e coppa di Lega

Una parata per le vie della città, a prescindere da quello che sarà l’esito della finale di Champions League e l’epilogo in Premier League nel testa a testa con il Manchester City che vede la squadra di Klopp inseguire a -1 a una giornata dal termine. Per domenica 29 maggio, il Liverpool ha accettato l’invito del sindaco Joanne Anderson di sfilare per le vie della città per celebrare le vittorie in FA Cup e nella coppa di Lega. Singolare che la parata sia stata fissata proprio per il giorno dopo la finale di Champions League contro il Real Madrid, segnale comunque chiaro di come la stagione – a prescindere dall’attesissima sfida europea – sia comunque considerata positiva da tutto l’ambiente Reds.

Sindaco Liverpool: "Giusto festeggiare risultati così incredibili"

Alla parata si unirà anche un pullman con a bordo la formazione femminile del Liverpool che ha vinto l'FA Women's Championship. Una sfilata di 13.5 km che attraverserà Liverpool da sud a nord. Queste le parole del sindaco Joanne Anderson: "Sollevare la FA Cup, la Carabao Cup e il trofeo FA Women's Championship è un risultato incredibile che merita di essere riconosciuto e abbiamo tutte le carte in regola perché non siano gli unici trofei che potrebbero essere celebrati quel giorno! Qualunque sia l'esito della fine della stagione e della finale di Champions League, Liverpool e Liverpool FC Women ci hanno già reso orgogliosi e daremo a entrambe le squadre la celebrazione del ritorno a casa che meritano".

conte_tottenham_getty

leggi anche

Il Tottenham va in Champions: tutti i verdetti