Chelsea venduto al gruppo Boehly: è ufficiale

Premier League
©Getty

Completato ufficialmente l'acquisto del club da parte del consorzio guidato da Todd Boehly e Clearlake Capital: secondo le indiscrezioni di Sky Sports, la nuova proprietà confermerà Tuchel e metterà a disposizione un budget di 230 milioni di euro per il prossimo mercato

Si conclude ufficialmente l’era di Roman Abramovich proprietario del Chelsea. Il clun inglese è passato nelle mani di un consorzio guidato da Todd Boehly e Clearlake Capital. A comunicarlo è lo stesso club con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web: "Il consorzio guidato da Todd Boehly, presidente e CEO di Eldridge, e Clearlake Capital Group, hanno annunciato oggi il completamento dell'acquisizione del Chelsea FC. Il consorzio comprende anche Hanjorg Wyss, fondatore della Wyss Foundation, e Mark Walker, co-fondatore e CEO di Guggenheim Capital. Walter e Boehly sono i proprietari dei Los Angeles Dodgrs, dei Los Angeles Lakers e dei Los Angeles Sparks. La transazione ha ricevuto tutte le approvazioni necessarie dal governo del Regno Unito, dalla Premier League e dalle altre autorità. Secondo gli accordi, Boehly ricoprirà il ruolo di presidente della holding. I nuovi proprietari si impegnano a investire in aree chiave che estenderanno e miglioreranno la competitività del club, inclusa la riqualificazione di Stamford Bridge".

Tuchel confermato e 230 milioni sul mercato

In settimana il Governo ha approvato una licenza speciale per la vendita del club: Chelsea che è stato venduto per una cifra pari a 4.25 miliardi di sterline (circa 4,9 miliardi di euro). Secondo le indiscrezioni riportate da Sky Sports, la nuova proprietà confermerà alla guida della squadra Thomas Tuchel e metterà a disposizione un budget di circa 230 milioni di euro in vista del prossimo mercato estivo.

abramovich_chelsea_2004_getty

vedi anche

Dal suo avvento nessuno ha speso più di Abramovich