Aston Villa, Gerrard stabilisce le multe per la sua squadra: il tariffario diventa virale

aston villa
©Getty

L'ex centrocampista del Liverpool, attuale allenatore dell'Aston Villa, ha stabilito un tariffario per le multe della sua squadra: si va dalle 1000 sterline per il ritardo nel "match day" alle 50 per non aver portato i pasticcini nel giorno del compleanno

Un tariffario per le multe, molto dettagliato, dal quale è difficile sottrarsi. Si va dalle 1000 sterline di multa per il ritardo nel giorno della partita, alle 100 per aver fatto la doccia senza indossare le ciabatte. Sono queste alcune delle sanzioni imposte da Steven Gerrard, ex bandiera del Liverpool e oggi allenatore dell'Aston Villa, ai suoi ragazzi. Il tariffario dell'allenatore inglese è diventato virale sui social proprio per le multe curiose: 500 sterline per il ritardo all'allenamento, 100 per aver dimenticato il gps da indossare durante la seduta, 200 per il ritardo sia nel campo per l'allenamento che per l'incontro prepartita. 

La multa per i pasticcini e la felpa per il peggiore dell'allenamento

Oltre alle sanzioni per i ritardi nei vari appuntamenti, ce ne sono anche altre che riguardano il comportamento: se qualche giocatore dovesse lasciare piatti, bicchieri e posate sul tavolo dovrà pagare 100 sterline, stessa cifra da sborsare per gli indumenti lasciati sul campo d'allenamento. Cento sterline anche per il parcheggio in un posto sbagliato o per aver fatto la doccia senza ciabatte; 200 sterline, invece, qualora non si dovesse informare il medico sociale di infortunio o malattia entro le 10 di mattina, per aver lasciato lo snus (tabacco macinato) in giro o per il ritardo alla fisioterapia. Chi dimenticherà di portare i pasticcini nel giorno del compleanno dovrà pagare una penale di 50 sterline. Non ci sarà nessun esborso economico per il peggior giocatore della partitella, scelto dalla squadra vincitrice: lui dovrà indossare un felpa con scritto "sono stato il peggiore dell'allenamento".

scamacca_italia_ipa

leggi anche

Italiani in Premier più cari: Scamacca è secondo

Multe Aston Villa