Chelsea, Chilwell: grave infortunio al ginocchio. Salta i Mondiali

inghilterra

Il terzino del Chelsea aveva rimediato l’infortunio al ginocchio durante il match di Champions League contro la Dinamo Zagabria. Con un comunicato, il club londinese ha confermato la gravità del problema al tendine che lo terrà fuori per diverso tempo. Il calciatore dovrà dunque rinunciare ai Mondiali con la nazionale inglese. Il Ct Southgate aveva già perso per infortunio anche l’altro terzino del Chelsea, James Reece

Ben Chilwell salterà i Mondiali in Qatar con la sua Inghilterra. Il terzino del Chelsea ha rimediato un grave infortunio al ginocchio durante il match contro la Dinamo Zagabria in Champions League. Il club londinese, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha fatto sapere che gli esami a cui si è sottoposto il calciatore hanno evidenziato un importante problema al tendine e che il rientro è previsto per il 2023.

I numeri di Chilwell in questa stagione

In questa stagione, il terzino del Chelsea ha giocato nove partite in Premier League segnando una rete e due assist in 417 minuti. In Champions sono quattro le partite con 340 minuti e nessun gol o assist. Per il Chelsea è già il secondo grave infortunio che priverà il Ct Southgate di un importante elemento per i Mondiali. Nelle scorse settimane, infatti, anche James Reece ha riportato un grave infortunio al ginocchio che lo terrà fuori dal campo per diverso tempo.