FA Cup, Manchester United fuori ai rigori col Fulham. Il Brighton elimina il Newcastle
fa cup
SPORT
Champions, dal 4 marzo gli ottavi di finale su Sky Sport
00:00:30 min
Continua a essere deludente la stagione dello United, anche nel weekend in cui la Premier non gioca: a Old Trafford la squadra di Amorim esce dall’FA Cup, eliminata agli ottavi ai calci di rigore dal Fulham. Decisivo l’errore dal dischetto dell’ex Bologna Zirkzee. Out dalla competizione anche il Newcastle di Tonali, rimontato e sconfitto ai supplementari in casa dal Brighton
Quattordicesimo in Premier League, a 34 punti dal Liverpool capolista, ora eliminato anche in FA Cup. La stagione del Manchester United ha vissuto questa domenica un altro momento di grande delusione, con la sconfitta ai rigori all’Old Trafford contro il Fulham. I Red Devils escono così già agli ottavi dalla coppa nazionale, trofeo di cui lo United era detentore, dopo la vittoria della finale della scorsa stagione contro il City. La squadra di Amorim è andata sotto a fine primo tempo: Fulham in vantaggio con Bassey ma ripreso a venti minuti dalla fine dalla rete di Bruno Fernandes. Il risultato non è cambiato nei supplementari e così la sfida si è decisa ai calci di rigore. Nel Fulham non ha fallito nessuno dal dischetto, per lo United hanno pesato gli errori di Lindelof prima e Zirkzee poi. La parata di piede del portiere Leno sul tiro dell’ex attaccante del Bologna ha sancito l’eliminazione della squadra di Amorim: sotto la sua gestione salgono così a 10 le sconfitte da quando a novembre è arrivato sulla panchina del club di Manchester, che resta in corsa in Europa League (giovedì contro la Real Sociedad).
Non visualizzi questo contenuto?
Siamo spiacenti! Per poter visualizzare questo contenuto X, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto
Fa Cup, Newcastle di Tonali fuori: passa il Brighton
Fuori agli ottavi di Fa Cup anche il Newcastle, battuto in casa ai supplementari dal Brighton. La squadra di Tonali, in campo da titolare, era passata in vantaggio già dopo 22’ grazie a Isak ma ha subito il ritorno del Brighton, capace di pareggiare allo scadere del primo tempo con Minteh. A decidere il match e la qualificazione, la rete al minuto 114 di Danny Welbeck, che manda avanti il Brighton ed elimina i Magpies. E le brutte notizie non sono finite qui per la squadra di Howe. Al minuto 83’ era infatti stato espulso Antonhy Gordon, per un fallo di reazione su van Hecke: verrà squalificato e salterà la finale di Carabao Cup contro il Liverpool del 16 marzo. Anche il Brighton, nel finale del secondo tempo, era rimasto in dieci per la doppia ammonizione di Lamptey.
Non visualizzi questo contenuto?
Siamo spiacenti! Per poter visualizzare questo contenuto X, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto
Fa Cup, gli accoppiamenti per i quarti
Dopo i risultati di oggi degli ottavi, sono stati sorteggiati gli incontri validi per i quarti di finale di Fa Cup: Fulham-Crystal Palace, Preston North End-Aston Villa, Bournemouth-Manchester City, Brighton-Ipswich o Nottingham Forest.