Fa Cup, i risultati del terzo turno: Liverpool, pari e replay. Conte passa, Newcastle ko

fa cup
alisson_liverpool_fa_cup_ansa

Serata disastrosa del portiere brasiliano e Liverpool che non va oltre il 2-2 col Wolverhampton nel terzo turno di Fa Cup: giocherà il replay del match. Passa il Tottenham, eliminato il Newcastle. Il Brighton vola con super Mac Allister

Il Liverpool sarà costretto al replay del terzo turno di Fa Cup. Ad Anfield, infatti, i giocatori di Klopp non vanno oltre il 2-2 contro il Wolverhampton e ora saranno costretti ad affrontarli di nuovo nella tana dei Wolves. La serata parte male per i Reds e specie per Alisson che sbaglia clamorosamente un passaggio e regala a Guedes la palla del vantaggio. Nunez e Salah, a cavallo tra i due tempi, ribaltano il punteggio ma un tocco sotto misura di Hwang - e rimpallo sfortunato su Konaté - coglie di nuovo in difficoltà il portiere brasiliano e fissa il punteggio sulla parità. Altri due scontri diretti tra pari livello di Premier League erano già andati in scena: il 2-1 del Southampton in casa del Crystal Palace che ha aperto la giornata di coppa inglese e la vittoria di misura del West Ham sul Brentford firmata Benrahma.

Newcastle eliminato, passa Conte. Magia di Mac Allister col Brighton

Il risultato più clamoroso si è registrato a Hillsborough, dove lo Sheffield Wednesday ha battuto 2-1 il Newcastle, terzo in campionato: una doppietta di Windass ha steso ed eliminato i Magpies, troppo tardi è arrivata la rete di Bruno Guimaraes. Il Tottenham di Conte ha regolato il Portsmouth con un gol del solito Kane, ma la rete più bella l'ha fatta probabilmente Mac Allister, grazie a un colpo di tacco nel travolgente 5-1 del suo Brighton ai danni del Middlesbrough. Hanno passato il turno anche Leicester e Fulham, eliminate Nottingham e Bournemouth per mano rispettivamente di Blackpool e Burnley.

Newcastle eliminato

Si qualifica anche l'altro Sheffield

Negli altri 11 match giocati sabato, infine, si sono qualificate Sheffield United, Preston, Reading, Fleetwood, Ipswich, Sunderland, Wrexham e Grimsby. Pareggio e dunque rimandate al replay le sfide tra Boreham Wood e Accrington, Chesterfield e West Bromwich e tra Luton e Wigan.