Tottenham, stagione finita per Perisic: infortunio al crociato del ginocchio destro

tottenham

Il croato ex Inter si è fatto male in allenamento con gli Spurs, riportando un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro: Postecoglou non lo avrà praticamente per il resto della stagione. Da capire il suo futuro al Tottenham, col contratto che scadrà il prossimo 30 giugno. Auguri di pronta guarigione anche dal suo ex club nerazzurro

REAL SOCIEDAD-INTER LIVE

Stagione con tutta probabilità finita per Ivan Perisic. Il croato ex dell’Inter, nel corso di un allenamento con il Tottenham, ha riportato un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro e dovrà quindi sottoporsi a un intervento chirurgico. “Possiamo confermare -si legge nel comunicato diffuso dagli Spurs sulle condizioni di Perisic- che Ivan Perisic ha subito un infortunio complesso al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'esperto nazionale della Croazia si è infortunato durante un allenamento, senza contatto, e verrà sottoposto a un intervento chirurgico. Ti auguriamo ogni bene per la tua guarigione, Ivan”. Non una buona notizia per l'allenatore Postecoglou, che in questa stagione in Premier lo ha utilizzato in tutte le prime sei partite ma mai schierandolo da titolare. Nell’ultimo match, quello contro lo Sheffield ribaltato al minuto 98’e 100 di recupero, Perisic era stato decisivo calciando il corner e mettendo la palla sulla testa di Richarlison, per il gol del provvisorio pareggio. 

Perisic, ko e futuro al Tottenham in dubbio

Arrivato a Londra a parametro zero la scorsa stagione dopo i 6 anni all’Inter (con la parentesi al Bayern nel 2019/2020), Perisic è stato molto utilizzato quando in panchina c’era Conte. Con il Tottenham ha totalizzato 50 partite, con 1 gol e 14 assist. Ora, a 34 anni, il suo futuro con la maglia degli Spurs è in dubbio perché Perisic ha il contratto in scadenza il prossimo 30 di giugno. Da capire se sarà fattibile un rinnovo e -vista la necessaria riabilitazione dopo questo infortunio e l’operazione che lo aspetta- anche la sua eventuale presenza ai prossimi Europei con la Croazia.