Manchester United, Zirkzee: "Amo Bologna, ma questo club è tra i migliori al mondo"

Premier League
foto da Instagram @manchesterunited

Prima intervista da giocatore del Manchester United per Joshua Zirkzee che ha parlato ai canali ufficiali dei Red Devils: "Non è stato difficile decidere di venire qui, sono emozionato e non vedo l'ora di iniziare. Ten Hag? Olandese come me e mi aiuterà ma non ho scelto lo United solo per lui, ma perché è uno dei club più grandi al mondo"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE

Prime parole ufficiali da nuovo giocatore del Manchester United per Joshua Zirkzee che prima di tornare ancora per qualche giorno in vacanza ha parlato ai canali dei Red Devils: "Non è stato difficile prendere la decisione di venire qui, nonostante io ami molto il Bologna lo United è uno dei club più grandi al mondo - dice - Ho ottime sensazioni e sono molto felice di essere qui e non vedo l'ora di cominciare". Alla scelta di vestire la maglia dei Red Devils può aver contribuito la presenza di Erik ten Hag come allenatore, olandese proprio come Zirkzee: "Certamente è una cosa che mi aiuterà molto, ma la mia scelta è stata indipendente da questa cosa, anche altri miei compagni che sono stati qui mi hanno fatto l'in bocca al lupo". Ma questa non è la prima volta che Zirkzee entra in club così grande dopo l'esperienza al Bayern Monaco: "Sono delle esperienze che ti insegnano tanto, ho potuto imparare da tanti bravi compagni. Fare gol a Neuer? Era difficile anche in allenamento, è stato un provilegio per me potermi allenare con tutti questi grandi giocatori".

"Ronaldinho il mio idolo, mi piaceva anche Ibra"

Zirkzee viene invitato a descriversi come giocatore: "Abile con la palla. Chi era il mio idolo? Ronaldinho, ma anche Ibrahimovic era un giocatore che guardavo molto - spiega - Ma io penso che alla fine per fare divertire il pubblico non c'è bisogno solo delle giocate individuali ma anche mettersi a disposizione della squadra". Sono stati giorni particolarmente frenetici: "Sono stato un po' sulle montagne russe, ma adesso mi prenderò ancora qualche giorno di pausa e poi non vedo l'ora di inziare e continuare a migliorare giorno dopo giorno". E un assaggio di Premier League, Zirkzee lo ha avuto nella semifinale contro l'Inghilterra durante la quale ha affrontato quelli che saranno due nuovi compagni di squadra, Mainoo e Shaw: "Mainoo ha giocato una gara pazzesca e Shaw ha una forza incredibile, alla fine della gara ci siamo detti che ci saremmo rivisti a Manchester".