Premier League, 7 curiosità a 7 giorni dall'inizio del campionato

Premier League
Filippo Benincampi

Filippo Benincampi

Introduzione

Con l’inizio della Premier League fissato tra 7 giorni vi raccontiamo 7 fatti che forse non sapevate…. Il campionato inglese è in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

 

IL CALENDARIO DELLA PREMIER LEAGUE 2024/25

Quello che devi sapere

City per la manita

Il Manchester City come fosse un eroe olimpico punta a migliorare il record di vittorie consecutive del campionato. Erano 4 a maggio scorso, impresa mai riuscita a nessuno. Ora punta all’Olimpo. D’altronde Pep, di manite, se ne intende.

City per la manita

Arteta, in questo mondo di ladri

L’Arsenal è progressivamente sempre più vicino al City. -5 punti due stagioni fa, -2 l’anno scorso. Arteta sa che il minimo dettaglio può colmare il gap con i più forti. Da qui la scelta di assumere dei ladri professionisti per insegnare ai suoi l’importanza dell’attenzione. Il titolo è già sfuggito due volte, dunque occhi ben aperti ragazzi.

Arteta, in questo mondo di ladri

Leicester, la storia si ripete?

10 anni fa il neopromosso Leicester acquistava Cambiasso per una stagione culminata con una salvezza miracolosa. L’anno dopo vinse il campionato. Le Foxes come allora sono tornate in Premier League e puntano alla salvezza. E se la storia si ripetesse?

Leicester, la storia si ripete?

Ed Sheeran e il suo Ipswich

Se il Leicester ha aspettato 1 anno per tornare in Premier, per l’Ipswich sono 22 anni di interminabile attesa. Un buon motivo per convincere Ed Sheeran, tifosisso del club, a continuare a fare musica, magari nello spogliatoio.

Ed Sheeran e il suo Ipswich

La lunga attesa Spurs

A proposito di attesa sapete da quanti anni il Tottenham nn vince un campionato? 63. Lo stadio è cambiato, i giocatori sono cambiati. Resta lo stesso augurio di sempre che magari non piacerà a big Ange: good luck, buona fortuna!

La lunga attesa Spurs

Altro che Brexit…

6 sono gli allenatori britannici di questa Premier. Il più basso Made in UK della storia del campionato inglese. D’altronde il mondo evolve. E meno male che il popolo voleva la Brexit…

Altro che Brexit…

7 come il 7 United

Il 7 è per antonomasia il numero del Man United. Grazie a quest’uomo qui, l’ultimo a portare un titolo di Premier League a Old Trafford. Dal 2013 però quella che era abitudine è diventata acqua nel deserto. Il viaggio verso la redenzione parte venerdì 16 agosto alle 21. Partita inaugurale. Sky Sport. United v Fulham. Enjoy!

7 come il 7 United