Premier LeagueGiornata 11 - sabato 6 novembre 2021Giornata 11 - sab 6 nov
Fine
0 - 2
0 - 2
Manchester United-Manchester City 0-2, gol e highlights. Guardiola vince il derby
Va ai Citizens il derby di Manchester, 2-0 ai Red Devils che scivolano a -6 da Guardiola. In avvio sfortunato autogol di Bailly sul cross di Cancelo. Ronaldo impegna Ederson, graziato da Greenwood. Strepitoso De Gea che nega quattro volte il raddoppio ma crolla prima dell'intervallo sul tocco di Bernardo Silva. Ripresa in controllo per il City che vince e si porta provvisoriamente al 2° posto avvicinando il Chelsea. Altro stop in uno scontro diretto per Solskjaer che resta a rischio
1 nuovo post
Il Manchester City non è riuscito a segnare in tre delle sue 10 partite di questa Premier League, già tante quante in tutto il 2020-21. Tuttavia, i Citizens non sono mai rimasti a secco nella gara delle 13.30 di sabato, da quando questa è diventata un appuntamento fisso in Premier League dal 2016-17 (23 partite)
Il Manchester United è l'unica squadra che non ha ancora segnato un gol in questa Premier League su calcio piazzato, mentre il City è una delle due squadre che non ha ancora subito gol da questa situazione di gioco (con i Wolves, rigori esclusi)
Ole Gunnar Solskjaer ha vinto quattro dei suoi otto incontri con Pep Guardiola in tutte le competizioni, la percentuale di vittorie più alta tra gli allenatori che hanno affrontato lo spagnolo almeno cinque volte (50%)
Cristiano Ronaldo ha segnato tre gol nei suoi ultimi cinque derby di Manchester in Premier League, con l’ultimo di questi arrivato nella sua ultima sfida al Man City in campionato, nel maggio 2009
Ci sono stati otto cartellini rossi in 48 derby di Manchester in Premier League, con Cristiano Ronaldo l'unico giocatore ad essere stato espulso più di una volta in questa sfida (gennaio 2006 e novembre 2008)
Il Manchester United è il club che Raheem Sterling ha affrontato più volte nella sua carriera in tutte le competizioni (23). Tuttavia, Sterling deve ancora segnare contro i Red Devils, nonostante abbia giocato 1662 minuti e realizzato 38 tiri (15 in porta) in queste partite
Phil Foden ha preso parte a 14 gol nelle ultime 16 trasferte di Premier League con il Manchester City (11 gol, 3 assist), segnando in trasferta per due gare consecutive quattro volte in questa serie, senza mai arrivare a tre di fila. L'unico giocatore del City di età pari o inferiore a 21 anni a segnare in tre trasferte di fila in Premier League è stato Gabriel Jesus tra marzo e maggio 2018 (quattro)